Primo Simposio Internazionale del WRISTH

muldox

Biker nirvanensus
10/30/02
26,102
467
0
Valtellina
Visit site
Bike
Cube Stereo 29
Il Dott.Loris Pegoli, curatore di questa sezione nonchè presidente del WRISTH, ci comunica che il 18 marzo 2011 avrà luogo il primo Simposio Internazionale dell'Istituto.
Il simposio si terrà presso il Policlinico MultiMedica IRCCS di Sesto San Giovanni (MI) e vi parteciperanno, oltre ovviamente a medici e fisioterapisti provenienti da tutto il mondo, atleti di diverse discipline in qualità di ospiti. L'evento sarà patrocinato dal Coni.


Di seguito il comunicato inviatoci dall'ufficio stampa WRISTH:

1° Simposio Internazionale del WRISTH
Venerdì 18 marzo 2011 ore 8,30
Policlinico MultiMedica IRCCS, via Milanese 300 – Sesto San Giovanni (MI)
www.wristh.com


Milano, 10 novembre 2010

Si terrà il prossimo 18 marzo il 1° Simposio Internazionale del WRISTH – World Research Institute for Sport Traumatology of the Hand.
Il congresso, che si svolgerà presso la Sala Congressi del Policlinico MultiMedica IRCCS di Sesto San Giovanni (MI) e sarà patrocinato dal CONI, avrà un respiro internazionale con la partecipazione di chirurghi specialisti nel trattamento di traumi e patologie della mano e del polso provenienti da diversi paesi del mondo. Accanto a loro, interverranno anche fisioterapisti e fisiatri che operano quotidianamente nel campo riabilitativo.
“Il trattamento dei disordini della mano e del polso negli atleti richiede una particolare attenzione” spiega il dott. Loris Pegoli, presidente del WRISTH. “Questo tipo di pazienti ha la necessità di tornare a gareggiare in breve tempo e per tale ragione, accanto alla modalità di ripresa, le tempistiche giocano un ruolo fondamentale. Il nostro centro è in grado di affrontare queste problematiche e supportare gli atleti in tutto l’iter, dall’intervento chirurgico fino alla conclusione del percorso riabilitativo. Il simposio di marzo si pone come obiettivo di presentare lo stato dell’arte di questo particolare settore della traumatologia e di incentivarne la ricerca a livello internazionale”.
L’evento si svolgerà interamente in giornata –a partire dalle ore 8,30– e sarà suddiviso in quattro aree tematiche: da una prima sessione dedicata alle problematiche e patologie del polso si passerà all’analisi delle innovazioni utilizzate in campo chirurgico e alla descrizione delle tecniche mini invasive di intervento, per concludere con una sessione miscellanea in cui gli esperti presenteranno casi specifici di infortuni e patologie che hanno coinvolto atleti e i loro relativi trattamenti.
Durante la pausa pranzo, inoltre, interverranno atleti di diverse discipline che si intratterranno con i partecipanti.
Il termine del convegno è previsto per le ore 17,30.
Il 1° Simposio Internazionale del WRISTH, espressamente dedicato a chirurghi, medici sportivi, fisiatri e fisioterapisti, è aperto anche agli atleti e a quanti operano nel management del mondo dello sport.

Segreteria organizzativa
StudioProgress snc
tel. +39 030 290326 – info@studioprogress.it
www.studioprogress.it

Segreteria scientifica
Andrea Ghezzi
info@wristh.com


Ulteriori informazioni, compreso il programma nel dettaglio, le trovate a questo link: http://www.studioprogress.it/WRISTH2011/index.htm

...oppure scaricando l'allegato pdf che trovate qua sotto.
 

Attachments

  • Final program.pdf
    1.8 MB · Views: 2

Classifica mensile dislivello positivo