Opinioni di chi lo utilizza: Caffélatex Effetto Mariposa


  • Trova gli itinerari vicino a te con un click e navigali dal tuo Garmin o direttamente dal telefono con le mappe OpenStreetMaps!
    Scarica l'ultima versione dell'app Android (link) o iOS (link).

    Domande? Falle QUI.

MauroPS

Biker acciaccatus
1/29/17
6,516
4,952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Grazie mille per le rapide risposte!
Scartate le cause 'classiche' di solidificazione precoce e dato che non è addensato - salvo altre ragioni che in questo momento mi sfuggono - c'è una grossa probabilità che la bottiglia che hai sia troppo concentrata in agente attivo, cioè quei polimeri che solidificano riparando i fori.
Se il sigillante è troppo concentrato è anche troppo "reattivo" e passa da liquido a solido anche in assenza di forature e in tempi troppo brevi (un mese invece di tre, ad esempio).
C'è un modo molto semplice per verificare e correggere la situazione: aggiungi alla tua bottiglia di Caffélatex un 10% di... acqua del rubinetto. Se hai ancora mezza bottiglia, 500ml, aggiungi un misurino (50ml) di acqua. Ti chiedo se hai voglia di provare e poi mi fai sapere nell'uso se il problema è risolto.
A presto! :celopiùg:
ricordavo bene.
 

effettomariposa

Aziende
8/13/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Volevo chiedere se lo si può usare puro oppure necessita di essere diluito?
Ciao, nel tempo che abbiamo impiegato a rispondere vedo che ci sono stati altri interventi... ma ti confermo che hai fatto bene a chiedere, sei nel posto giusto.
Utilizza il Caffélatex così com'è, senza diluirlo, per il miglior risultato. Per eventuali altri dubbi, non esitare.
 

Classifica mensile dislivello positivo