cima vallli gemelle discesa a costorio

Dopo l'agriturismo La Griglia proseguire dritti fino al cancello di tronchi di legno scavalcarlo poi subito a sinistra prendere lo sterrato giunti ad un bivio dove c'è una pozza prendere a destra proseguire su sterrato fino alla fine 40-50 minuti (casa bianca) è una salita molto ripida che non molla mai.Poi sentiero che costeggia la casa raggiungere la dorsale (casotto da caccia) poi nel bosco verso cascina grassi carpini su sentiero segnato un pò prima della cascina rampa con bici a spalle 5 minuti, alla cascina prendere lo sterrato che sale dietro la casa seguire sempre fino a che sulla sinistra ad angolo acuto inizia una stradetta (sono pochi metri) porta al punto più alto appena sotto cima valli gemelli irraggiungibile essendo bosco senza sentiero.
Qui inizia la discesa seguendo tutta la dorsale fino al rifugio alpini in colma e da li percorrendo tutto il prato che sta a monte del rifugio si scende fino a costorio, trattasi di discesa tecnica, trialistica, rocciosa, all'inizio anche ripida e senza un sentiero preciso da seguire, anche la parte che va giù a costorio sebbene più facile no è banale.
Nella parte alta Neccessità di strumento gps per seguire la traccia.
Gli ultimi 10/20 metri a costorio non seguire la traccia, ma seguire il sentiero più largo che va giù ripido a sinistra.




Come arrivare al punto di partenza

Percorrenso la triumplina al semaforo dopo il mac donald girare a destra e andare sempre dritti passare un semaforo sempre dritti, alla santella delle roncaglie, girare a sinistra e andare all'agriturismo "la griglia" località Bontempi.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Massimo Loda

26.05.2013 19:03

Fatto Sabato. Molto infangato, ma la salita è splendida!! tosta la discesa, con la mia front 29" ho fatto molta fatica... bel giro vicino a casa!
link
edit/delete

gigion

27.05.2013 08:32

Complimenti, con una front e con il bagnato quella discesa sfiora l'impossibile, conoscendola sabato io non l'avrei mai fatta, se la rifai con l'asciutto ti godi bene anche la discesa.
link
edit/delete

Massimo Loda

27.05.2013 12:30

Si credo che con l asciutto sia più' praticabile! non rischi l'osso del collo ogni momento...

Infos

Inserito da
gigion
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
20.05.2013
Località
concesio, roncaglie
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
2,5
Distanza
13.0 km
Dislivello
750
Difficoltà tecnica
molto difficile
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
300
Downloads
36
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors