San Casciano V.P. Mosciano

Giro panoramico sulle colline che si affacciano a sud di Scandicci con partenza da San Casciano V.P. Il tracciato non presenta inside ed è per circa metà del suo totale percorso su bitume. Percorso interamente con frontini è tutto pedalabile ed anche gli strappi in salita sono tutti fattibilissimi.
Si percorre la strada che da San Casciano porta a Sant'Andrea in Percussina. Appena usciti dall'abitato si devia sulla sinistra dove, da lì a poco, si snoda un veloce single track. Finito il breve tratto di discesa si curva a sinistra per seguire un sentiero tutto sali e scendi che ci porterà a Chiesanuova. Da qui si riprende la strada asfaltata che porta alla Romola per poi, prima di raggiungerla, deviare sulla destra in direzione Poggio Valicaia. Da qui in poi si segue il sentiero che porta a Pian dei Cerri, si percorre pochi altri metri di asfalto e ci si curva subito a sinistra per tagliare velocemente un boschetto. Qualche altro kilometro e si raggiunge Mosciano. Seguono una serie di veloci sentieri in sali e scendi (anche in selciato) che ci riportano al lago di Chiesanuova, da qui in poi è tutta strada asfaltata per effettuare il rientro a San Casciano.




Come arrivare al punto di partenza

Venendo da Nord uscita Firenze Impruneta dell'A1 si imbocca FI-SI, seconda uscita "San Casciano V.P.". Da sud uscita San Casciano V.P della FI-SI

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

andrea caselli

18.12.2016 14:53

Bel giro, immerso nel verde, non troppo lungo e ben pedalabile. Bella la vista su Firenze e tutta la piana Fiorentina dalla zona di Mosciano.

Infos

Inserito da
i'sordo
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
03.12.2012
Località
Via dei Fossi, 50026 San Casciano In Val di Pesa F
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
2:00
Distanza
27.0 km
Dislivello
400
Difficoltà tecnica
facile
Condizione fisica
medio-facile
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
258
Downloads
55
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors