Colle San Magno - FR- Settare

Il percorso è facilmente raggiungibile partendo dalla piazza del paesino montano di Colle San Magno a un altitudine di 570 mt per poi giungere a un autentico paradiso di pascoli montani distribuito su varie are, da cui il nome del posto, SETTARE a circa 1100 mt.
Dalla piazza si deve prendere la strada che porta al cimitero, quindi proseguire per via Scannole (ovvero la strada sempre asfaltata che conduce dietro al cimitero) e affrontare la salita fino a trovarsi sulla destra una stradina sterrata. Da qui inizia il percorso di 5 km, mediamente impegnativo.
Il percorso inizialmente brecciato richiede un minimo di concentrazione poi man mano che si sale, il manto diventa sempre più piacevole fino a diventare erboso che da una piacevole sensazione di scorrevolezza. Questo percorso non prevede una vetta come punto di arrivo, ma una zona di pascoli montani, mediamente frequentato da amanti della natura del posto e non.
Il tempo medio di percorrenza è di circa un'ora e il percorso è pedalabile per tutto il percorso ad eccezione di una complicata salita.




Come arrivare al punto di partenza

Il paese si può raggiungere in auto: a1 uscita Pontecorvo, direzione Roccasecca dunque Colle San Magno; treno stazione di Roccasecca.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
troppoforte
Avatar
Tipologia
Itinerario da A a B
Inserito il
22.10.2012
Località
Via Scannole, 03030 Colle San Magno FR, Italia
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
un ora
Distanza
5 km
Dislivello
530 mt
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio-duro
Visite
68
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors