Lame Rosse

Il percorso parte da S.Lorenzo al Lago di Fiastra. Si percorre il sentiero natura che costeggia il lago e si sale fino al Monte di Fiegni. Per il Rio Vallone ed i sentieri del Monte Petrella si arriva, dopo un paio di chilometri di discesa, alla svolta per il sentiero (attenzione al punto d’incrocio) che con saliscendi scoscesi ed in parte esposti ariva alla zona delle famose Lame Rosse, uno dei luoghi più celebrati del Parco dei Monti Sibillini. Da qui finalmente una facile discesa con un piccolo strappo finale ci riporta al Lago di Fiastra e di nuovo a S.Lorenzo.

Foto: http://picasaweb.google.it/brbsrg56l24/FotoLameRosse?feat=directlink
www.sibillini-mtb.it




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

lore_nte

09.08.2013 12:09

ATTENZIONE! Percorso affrontato ieri e non ritengo che possa essere definito a difficoltà media. Ci sono molti tratti a pendenza inaffrontabili in sella con una preparazione fisica media.
Detto questo ritengo impossibile concludere il percorso in solo 3 ore
link
edit/delete

barbonis

09.08.2013 12:12

Ce ne vorranno 4, ma tratti a pendenza inaffrontabile non mi sembra......comunque tutto è soggettivo e grazie per il commento!
link
edit/delete

FabioBt

01.08.2017 19:42

Giro fatto oggi,location stupenda e panorami mozzafiato,il garmin in effetti da 3 ore esatte pedalate ma quando sei in questi posti non puoi correre pensando al tempo quindi 4 ore buone ci vogliono tutte per godere il giro,sconsiglierei il giro in questo periodo per 2 motivi,il terreno sassoso e' molto arido e nelle salite impegnative si perde facilmente aderenza costringendoti a scendere,stessa cosa dopo il bivio per lame rosse,e secondo motivo dopo fiastra non c'e' traccia di acqua e non sono bastate 2 borracce con questo caldo e abbiamo sofferto la sete,occorre il camelback con almeno 2 litri,lame rosse molto suggestivo a parte tutto il ghiaione per salire a piedi un calvario sotto il sole soprattutto se sei stanco.In autunno e' un giro perfetto!

Infos

Inserito da
barbonis
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
31.07.2009
Località
Fiastra MC
Regione
Marche
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
3
Distanza
27
Dislivello
1000
Difficoltà tecnica
Medio
Condizione fisica
Medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
345
Downloads
97
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors