La Costa e la Val Roma

Da non fare, come oggi, con pioggia, ma il Caccia ha insistito... Dunque, ruote impastate con argilla, e via. Ritrovo a Montecavolo in piazzetta, asfalto fino a Salvarano, poi si sale a sx sul 646 (La Costa), ove troviamo altri tre sfortunati che come noi salgono, in alcuni punti a mano per il fondo viscido. Giriamo intorno al Sella, e poi intorno a Grassano, scendendo fino a Grassano Basso e poi risalendo alla chiesa su uno dei pochi tratti di asfalto (rifornimento idrico). Falsopiano, poi si imbocca il Sentiero dei Ducati, si passa da Reverbera, si scende al Modolena, poi si risale a Bergonzano (meno male che hanno spianato il sentiero). Da qui ancora poco asfalto e si entra nel parco di Roncolo, prima della Madonnina si gira a sx e si scende in un tortuoso single track al Cerro, quindi si ritorna su asfalto al Mandarein, e quindi al punto di partenza.

ASFALTO KM 6,65
STERRATO KM 19,01




Come arrivare al punto di partenza

piazzetta della piadineria di Montecavolo

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Bose

23.09.2013 11:28

Grazie per aver condiviso la traccia! giro divertentissimo dai panorami stupendi... salite dure ma pedalabili... discese divertenti...
Arrivati quasi in vetta al sentiero della Costa consiglio un ultimo sforzo per non seguire la traccia (che taglia a dx ad una segnalazione: "mtb") e di arrivare fino in cima per godersi il panorama!!! da li si vede chiaramente il sentiero della traccia ed un divertente tratto in discesa si ricongiunge senza problemi.
Bose
link
edit/delete

raffganz

13.10.2013 17:47

Fatto oggi con un po' di fangazza che alla fine non ha inficiato più di tanto. Sentieri bellissimi, l'ultima parte nel bosco è una favola: bravi, e mi permetto di dire che il Caccia (che non so chi è) ha fatto bene ad insistere perchè è veramente un bel giro!!! :-DDD

Infos

Inserito da
solo acciaio
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
19.05.2012
Località
Reggio Emilia
Regione
Emilia-Romagna
Tempo Percorrenza
2,30 ore
Distanza
26.0 km
Dislivello
800
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
719
Downloads
221
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors