MENADOR - TAMAZOL

FOTO REPORT
Verso orario, quota min/max 495/1515
Dal centro sportivo di Caldonazzo passiamo nel parco adiacente e riprendiamo la strada poco più avanti. Al primo bivio prendiamo a destra (q. 490) la salita asfaltata (Menador o Kajserjegerweg) che ci porterà al Spiazzo Alto (q.1260). Dopo la meritata sosta, rifiatiamo ancora sulla brevissima discesa prima di iniziare a risalire fino a raggiungere Baita Cangi a q. 1370. In leggero falsopiano prima e in discesa poi arriviamo al Passo Vezzena a q. 1410.
Abbandoniamo poco dopo la strada asfaltata prendendo a sinistra per Monte Cucco (che non raggiungeremo). Ritornati su asfalto ci aspetta, finalmente, un bel tratto di discesa, fino a raggiungere L'Avez dez Prinzep a q.1220.
Ora saliamo fino a quota 1350 (wpt L) dove prendiamo a sinistra un bellissimo sentiero che ci porterà a Bertoldi (q.1200), dove troveremo anche dell'acqua. L'obiettivo dell'itinerario è vicino, una bella forestale ci conduce di nuovo sul versante a picco sul Lago di Caldonazzo, dove a quota 1270 inizia a scendere diventando il sentiero del Tamazol. Il sentiero non è mai pericoloso, stretto si, interrotto da alcune frane ed esposto in alcuni punti, più scende e più migliora fino a diventare di nuovo una forestale meravigliosa dove ci si può lanciare a oltre 40 km/h, facendo attenzione perchè la strada è aperta alle auto (così hanno detto) . Finita la forestale si è a 100 metri dalle auto.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
The MTBike Brothers
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
13.05.2012
Località
Caldonazzo, zona impianti sportivi
Regione
Trentino-Alto Adige
Web
Homepage
Distanza
41.0 km
Dislivello
1450 m
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
658
Downloads
146
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors