Pustertaler almweg

Itinerario molto lungo e con vari tratti dove ci sarà da portare la bici a mano, in compenso si attraversano splendidi paesaggi alpini con bei panorami sulle dolomiti di Lienz.
Si sale prima su asfalto fino a Bichl e poi su forestale fino a Tschikerkaser, poi si prende il sentiero Pustertaler almweg, prima in discesa e poi con vari tratti a spinta fino a Waldhuberkaser (ristoro). Si continua ancora con tratti a spinta, poi alla fine su bel sentiero ciclabile fino a Gamperle hütte. Prima di arrivare al rif. Hochstein (dove sono ben visibili le antenne), si devia in discesa, pèrima su sentiero e poi su mulattiera verso la Pustertaler Hoehenstrasse, che prendiamo a dx e arriviamo alla partenza. Volendo si può arrivare al rif. Hochstein e poi scendere verso la Pustertaler Hoehenstrasse e ricollegarsi al tracciato. Attenzione: partire sapendo di dover camminare abbastanza, magari prendendosela con calma facendo delle pause ai vari rifugi lungo il sentiero.




Come arrivare al punto di partenza

Siamo in Austria, sulla statale che dal confine con l'Italia in val Pusteria va verso Lienz. Al paese di Thal si devia a sx in salita seguendo le indicazioni per Wildpark Assling. passato il primo paesino, al tornante piccolo parcheggio oppure subito dopo a lato della strada. Volendo si può parcheggiare più sopra al Wildpark, ma ci sarà da fare un'ultima salita per arrivare all'auto.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
nonnocarb
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
17.01.2012
Regione
Tirol
Tempo Percorrenza
5.30
Distanza
34
Dislivello
1600
Difficoltà tecnica
difficile
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
185
Downloads
24
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors