Malga Bocche

N.B. La traccia gps l'ho ricostruita unendo selezioni di altri percorsi e pur essendo giusta, i dati li ho dovuti inserire manualmente ma ritengo siano sostanzialmente giusti. Per lo stesso motivo non compare il grafico dell'altimetria.

Da via Dolomiti, si supera il ponte sul Travignolo imboccando la stretta traccia che costeggia il torrente sulla dx orografica. Si supera il campeggio Valleverde e si continua seguendo le indicazioni per Sottosassa. Oltrepassata la palestra di roccia si sale una corta ma molto ripida salita cementata. Si passa sotto ad un maso (Maso Andreola) e si risale alla soprastante s.f. per Bellamonte. In cima ad una rampa, 200 m. circa prima dei baiti della Scofa, si prende un ripido sentiero a dx (due piccoli cartelli di legno con una freccia ognuno che indicano direzioni opposte). Si scende fino al torrente che si supera grazie ad una scivolosa passerella e risaliti sulla sponda opposta si ritrova la s.f., in un primo momento stretta e dissestata ma poi si allarga ed il fondo diventa migliore. Si seguono le indicazioni per Paneveggio e costeggiato il lago di Forte Buso (Paneveggio), si raggiunge la loc. Pulesi (area pic-nic). Proseguire diritto fino ad incontrare, a sx, la segnalazione per la Forra del Travignolo che si supera grazie ad un ardito ponte sospeso sul canyon. Si raggiunge quindi il Centro Visitatori del Parco di Paneveggio - Pale di San Martino e la s.s. 50 del Passo Rolle. La si imbocca a sx, in discesa, attraversando la loc. Paneveggio (acqua nei pressi del recinto dei cervi) e percorsi circa 500 m. si svolta a dx per imboccare la s.f. che si sale lungamente trascurando i bivi a sx. Ad una stanga si svolta a dx ed in breve si giunge a Malga Bocche, fantastico belvedere sulle Pale di San Martino (agritur con possibilità di ristoro nella stagione estiva). Si ripercorre la strada e tornati alla stanga, si prosegue diritto in falsopiano e leggera salita. Si oltrepassa la Malga Canvere, si attraversa una pista da sci e si raggiunge il Passo Lusia (rifugio). Svoltare a sx e percorrere la s.f. in ripida discesa fino a raggiungere la s.s. 50, svoltare a dx, attraversare l'abitato di Bellamonte e continuare sulla s.s. Giunti in vista delle prime case di Predazzo, si svolta a sx in via Marconi e raggiunta la via Dolomiti all'altezza di una pseudo-rotonda, si prende a sx, tornando così al punto di partenza.




Come arrivare al punto di partenza

Autostrada A22 del Brennero - uscita Egna/Ora - s.s.48 delle Dolomiti fino a Predazzo

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
skialper
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
10.11.2011
Località
SP81, 38054 Tonadico TN, Italia
Regione
Trentino-Alto Adige
Tempo Percorrenza
4,30 ore circa
Distanza
40,5 km circa
Dislivello
s. 1250 - d.1180 cir
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
369
Downloads
81
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors