La via dei Contrabbandieri

si Parte da Glorenza , attraversando la valle di Slingia si valica la frontiera con la Svizzera ,...attraversando la famosa gola dei Contrabbandieri si giunge in val d'uina in localita' Sur Enn ...abbiamo cosi fatto 35 km e 1400 mt di dislivello , e consigliabile pernottare nella locanda '' Landgasthof di Ruodi Doushletta'' ....il mattino seguente dopo una ricca colazione si imbrocca la ciclabile che costeggia il fiume inn e si ricomincia a pedalare in direzione di Scuol . poi arrivati a scoul si svolta a dx in direzione S-carl , poi proseguire per il passo constainas 2250 mt ...di la dal passo si ci riposa un po' con la tanto attesa discesa veloce e tecnica che ci porta a LU , e dopo alcuni km si giunge a S.Maria in val Moustair ...dove ce la frontiera con L'ITALIA ..subito dopo la frontiera si svolta a dx e si prende la ciclabile tutta in discesa che ci riporta dopo 60km e 1450 mt di dsl a Glorenza !!!!!!




Come arrivare al punto di partenza

partenza dal centro di glorenza , imboccare la ciclabile per burgusio proseguire per Slingia , valicare il passo e attraversando la gola dei contrabbandieri si arriva a Sur Enn 32°km...proseguire lungo la ciclabile del fiume Inn fino a Scuol (38°km ) poi a sx in salita per S.Carl fino al passo costainas e siamo al ( km 60 ) poi in discesa di 5 km che ci porta a LU poi appena fuori dal paesa svolta a sx in salita per 4 km direzione val Moustair arrivati in cima siamoal 70°km e finalmente si imbrocca la tanto desiderata discesa 11km di pura adrenalina fino ad arrivare a S. Maria dove ce la frontiera con L'Italia e siamo al km 71 subito dopo la frontiera svolta a dx e imbroccare la ciclabile che in discesa ci riporta a pochi km da Glorenza da dove eravamo partiti ..........

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

prof. pat pending

26.08.2012 11:45

Non si riesce ad aprire la traccia GPS con MapSource (Garmin). Puoi verificare se c'è qualche problema? Io non me ne intendo molto ma forse è perchè il file è molto grande, ho notato che è 1184 KB.

Infos

Inserito da
fnmtb
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
27.10.2011
Località
SP85, 13, 39020 Glorenza BZ, Italia
Regione
Altro
Distanza
32 + 55
Dislivello
1200 + 1450
Difficoltà tecnica
medio / difficile
Condizione fisica
medio / duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
481
Downloads
66
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors