Prato Maslino Berbenno

Questo itinerario prende spunto da “berbenno-alpe isio-alpe maslino” http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1324, e dai consigli di Muldox per la discesa, il risultato è un percorso fattibile “in serata”, uscendo presto dall'ufficio, con una scalata spesso ripida, su asfalto, pavé, cemento, per finire con gli ultimi km sterrati che portano al bellissimo e panoramico alpeggio di Prato Maslino, la discesa è su ripido single track, pochi i tratti flow, ma è l'occasione per mettere a dura prova la vostra tecnica e pure la vostra bici.
A Prato Maslino un cartello ci indica il sentiero CAI per Berbenno, ancora 500m in falso piano e inizia a destra la picchiata nel bosco (a tratti scendere...), giunti alla contrada Pra Misciold (1100m), se si prosegue diritti si torna su asfalto, mentre per chi ne è allergico, a sinistra continua a scendere il sentiero che solo molto più in basso incrocerà brevemente l'asfalto, per innestarsi in fine nel Sentiero dei Mulini. Buon divertimento.




Come arrivare al punto di partenza

San Pietro Berbenno

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

giorgio5

21.05.2014 19:08

Al momento i primi 200 metri di dislivello di discesa sono impraticabili a causa di numerosi gruppi di alberi abbattuti sul sentiero molto difficoltosi da oltrepassare (per ora val la pena interrompere la salita all'altezza della località Cornelli prendendo la cementata che quasi certamente si congiunge all'itinerario sotto al pezzo incriminato).
Per il resto, salita faticosetta e discesa tecnica e divertente, unico neo il fondo molto sporco pieno di rami, foglie e pietre smosse, simile anche da questo punto di vista al sentiero bianco/rosso che scende da prato Isio.

Infos

Inserito da
CS00234
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
25.05.2011
Località
Berbenno (Sondrio)
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
3 ore
Distanza
24.0 km
Dislivello
1350
Difficoltà tecnica
S3
Condizione fisica
Medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
116
Downloads
23
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors