giro delle malghe Val Visdende

se avete voglia di passare un giornata indimenticabile, se vi sentite in gran forma, se i km, la fatica, la salita, l'ossigeno che diminuisce con la quota non vi fanno paura, se volete mettervi alla prova, allora siete i biker giusti per questo giro. Parte da S. Stefano di Cadore, definito "giro delle malghe" MALGA DIGNAS, MALGA CAMPOBON, MALGA CECIDO, MALGA MANZON, MALGA CHIASTELLIN, MALGA ANTOLA, MALGA CHIVIONE, lunghezza 74 km tempo impiegato 5h58" quota raggiunta 2014 metri, passa a 300 metri dal confine austriaco e in alcuni momenti vi sembra di essere le uniche persone al mondo. Sicuramente da fare in compagnia di una o piu persone, lasciando detto dove si và e cosa si ha intenzione di fare, (per qualsiasi cosa possa succedere) lassù puo raggiugervi solo l'elicottero. Da farsi in estate logico. Alla fine del giro la Vs soddisfazione sarà al massimo e la giusta abbuffata di prodotti locali sarà ancor di più un premio meritato. Per noi biker di pianura una vera meta.Attilio Ciclo delta.Profilo facebook ASD Ciclo Delta. sito internet www.ciclodelta.com




Come arrivare al punto di partenza

imposta il tuo navigatore in via Centenaro 1 S. Stefano di Cadore. un ampio parcheggio è a tua disposizione. la traccia inizia lì.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

matley1976

18.09.2011 12:49

Itinerario fatto ieri....ci abbiamo impiegato 8 ore e mezza con pause comprese un paio di pause da 30 minuti causa le 4 ore di pioggia che hanno accompagnato il nostro giro.....giro a dir poco favoloso....impegnativo sopratutto per la scalata del monte Zolo che se fatta con troppa enfasi ti spezza subito le gambe ah ah ah.....con la pioggia è stata dura i sassi le radici erano molto viscidi e le intaversate erano sempre in aguato....alcuni tratti molto ripidi siamo stati costretti a farli a piedi per mancanza di grip ma poca roba.....Ringrazio di cuore i creatori di questo splendido giro che il prossimo anno replicherò di sicuro!! ;-)
link
edit/delete

bebla

25.07.2014 22:06

Giro bellissimo!!peccato che il sentiero tra la strada delle malghe e le risorgive del Piave era pieno di pini caduti...comunque bellissimi paesaggi e discese divertenti!!!se a qualcuno interessa farlo il mio gps segnava 2200 mt di dislivello alla fine...
link
edit/delete

gaznic

24.08.2016 21:39

Appena tornato da questo giro stupendo, reso ancora più epico da una giornata meravigliosa estiva cielo azzurrissimo, neanche una nuvoletta, temperature gradevoli. Cosa chiedere al Signore di più? La quarta volta che lo faccio e dopo quattro anni lo trovo molto cambiato: sentieri segnalati, ma soprattutto ALLARGATI! Mi spiego, tra la seconda malga in poi era un single track impegnativo ed entusiasmante. Ora è una mulattiera carrabile ben assestata e veloce, solo l'ultimo tratto rimane quello conosciuto. La traccia ben chiara e precisa fino a malga Chivone. Da qui in poi dice di prendere il sentiero indicante Rifugio Sorgenti del Piave. Non lo fate, in quanto poi mancante del collegamento al medesimo. Seguite invece per Val Visdende, vi riporterà in traccia dopo una bella discesa a tornanti ugualmente divertente. Attilio, mio grande Amico, oggi mancava e mi dispiace si sia perso questo angolo di paradiso in sulla Terra!

Infos

Inserito da
Attilio Ciclo delta
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
06.05.2011
Località
Santo Stefano di Cadore BL,
Regione
Veneto
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
5.58
Distanza
74
Dislivello
Difficoltà tecnica
difficile
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
540
Downloads
93
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors