Senigallia - Casine

Percorso mountain bike davvero interessante, molto divertente e sterrato. Si parte dal Comes, sotto il ponte, a segnalare l'inizio è una scritta MTB sull'asfalto, e si costeggia tutto il fiume misa fino ad arrivare a casine d'ostra




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Secondo Sole

19.05.2011 21:40

Percorso bellissimo, abbastanza impegnativo, nonostante lo scarso dislivello! Si costeggia sempre il fiume, immersi nel verde!
link
edit/delete

nicodemo71

23.05.2011 03:22

la cosa peggiore è la fitta vegetazione che ad un certo punto dell'anno è impraticabile a meno che non ti fai graffiare gambe e braccia dai rovi contornato da tante ortiche.
link
edit/delete

federampa

30.05.2011 19:25

fatto sabato con Secondo Sole..veramente carino...ringraziamo chi lo ha ripulito almeno dal grosso di rovi e ortiche!!!Divertente!
link
edit/delete

One1978

17.07.2011 19:48

fatto ieri, i lavori dell'autostrada e una frana lo deviano in due punti, ma ben segnalate le alternative da qualche locale. Vegetazione veramente troppo fitta, al rientro avevo gambe e braccia completamente graffiate.
link
edit/delete

cocconillo

09.09.2011 15:45

Percorso davvero molto bello, fatto oggi vale veramente la pena. Ringrazio chi ha speso il proprio tempo per le segnalazioni lungo il percorso, sia di viabilità che di pericolo e sia chi lo ha ripulito dalla vegetazione, che oggi era tale per cui si poteva andare tranquillamente senza neppure sfiorarla!! Medio-facile l'impegno!! Ciaoo
link
edit/delete

G1ul1o

06.11.2011 17:32

Fatto oggi, andata e ritorno, dopo un'abbondante acquazzone. Molto divertente, i km passano senza accorgersene. Alcuni tratti se il fondo è bagnato meritano un po' di attenzione. Complimenti a chi l'ha creato e a chi lo mantiene così pulito e agibile. Non ho avuto nessun problema con la vegetazione (potrebbe essere anche questa stagione più propizia per un sottobosco pulito). da fare!
link
edit/delete

topo76

06.08.2012 08:44

gran bel single track...complimenti!!!
bello soprattutto per me che vengo dal Veneto...lavoro sull'A14 e a fine cantiere è un lusso fare dei giri nella vostra bella terra....anzi, se avete altri consigli...continuate a postare!!!
Grazie ancora...ciao!!
link
edit/delete

manuel.an

10.12.2012 11:32

io sono di senigallia e appena ho comprato la mia prima mtb mi sono buttato su questo sentiero che è divertentissimo e molto molto distensivo.... il problema è che si sono stato 3 volte e 2 volte ho bucato... che sfiga! voi che l'avete già fatto come siete attrezzati?
io ho i copertoni Hutchinson Python con camere d'aria antiforatura con dentro il liquido. mi è stato detto di abbassare la pressione a 2.5 bar (quando ho bucato la pressione la tenevo a 4 bar)ma per ulteriore sicurezza vorrei passare alle fasce in kevlar. qualche altro consiglio?
link
edit/delete

topo76

12.12.2012 08:40

ciao Manuel, è abbastanza normale bucare in quella zona, comunque se ti può servire io scendo di solito con la pressione a 3. Gli Hutchinson effettivamente sono un po morbidi ma è forse più la sfiga che hai avuto che altro. Personalmente io non ho tubeless visto che ho una full ma uso la fascia in kevlar da tre anni e mi trovo benissimo, anche se il rischio foratura è sempre presente!!!
Se ti può interessare ho fatto qualche altro giro in zona e posso passarti tracce senza problemi!!
ciao
link
edit/delete

GIROBIKE

15.05.2013 15:57

avevo già fatto il percorso alcuni anni fa fino all'uscita est di Pianello e mi era molto piaciuto nonostante io non sia un amante dei percorsi xc (ho una full e prediligo percorsi all mountain). L'ho fatto di nuovo lunedì scorso integralmente con uscita a Pianello ovest (e ritorno) con la mia compagna (ha comprato la bici e per lei questa era la terza uscita mtb) e nonostante il violento acquazzone della notte precedente ci siamo divertiti moltissimo. La mia compagna era veramente entusiasta del percorso; meno entusiasta per le condizioni in cui erano ridotte le nostre bici e i nostri indumenti. Durante il ritorno abbiamo incontrato uno dei "manutentori" del percorso (cui abbiamo fatto i complimenti per il notevole impegno per la manutenzione) che si stava adoperando con il decespugliatore. Gli abbiamo fatto presente che c'è un tratto di circa 150 metri impraticabile per via della vegetazione (abbiamo comunque ovviato facendo un pezzo di ciclabile). NON ABBIAMO BUCATO!!! Una volta arrivati a Pianello abbiamo fatto anche via Acquasanta per un totale di 40 km veramente molto divertenti
link
edit/delete

Scionn

16.09.2013 11:26

Fatto sabato come contorno a un addio al celibato....
Veramente molto divertente, e molto ben tenuto, siamo partiti da casine e arrivati non fino a senigallia e ritorno per problemi di tempo, ma se abitassi più vicino lo userei come percorso di allenamento standard, la costante attenzione e la pedalabilità hanno fatto segnare sul mio cardio gli stessi consumi di uscite fatte sul conero.
Anche noi 3 forature su 4 ciclisti con varie spine tolte poi dalle ruote senza fori evidenti, tutti al frontale e con coperture forse non adattissime, ma la vegetazione è composta prevalentemente di acacie, impossibile non forare...
link
edit/delete

balda25

14.11.2014 00:47

fatto gia' un pao di volte dmenica mattina ci saro' di nuovo complimenti a chi la creata e la cura magari fosseanche piu' lunga..........

Infos

Inserito da
andreano1
Avatar
Tipologia
Itinerario da A a B
Inserito il
25.04.2011
Località
Senigallia
Regione
Altro
Distanza
14.0 km
Dislivello
Difficoltà tecnica
media
Condizione fisica
media
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
411
Downloads
110
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors