Treviglio - Paderno d'Adda

Partenza da Treviglio direzione Geromina, su asfalto fino a Canonica, ponte poi sterrata sulla Martesana ed in seguito sull'Adda fino a Paderno. Salita sul ponte di Paderno, attraversamento del ponte e rientro sulla sponda bergamasca dell'Adda fino a Crespi d'Adda-Concesa. Ci sono diversi sentieri possibili nella sponda bergamasca, a volte si scende dalla bike con qualche passaggio su ruscelli che abbisognano un po' di manutenzione (in particolare un ponte in legno moooolto pericolante sul greto di un torrente in secca). Dopo Concesa rientro lungo il percorso di andata.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

hazon

19.05.2012 15:05

ciao. Io sono solito percorrere il tragitto da vaprio fino a paderno per poi tornare indietro dalla stessa strada. Non ho mai attraversato il ponte di paderno per rientrare seguendo l'altra sponda, il sentiero da te percorso è ben definito o c'è il rischio di "perdersi" e girare a vuoto per trovare la strada giusta?
link
edit/delete

hazon

03.06.2012 18:14

alla fine ho acquistato un navigatore e mi sono messo a seguire l.itinerario. che dire... attraversato il ponte di paderno vengono guai. subito ci si trova con una scalinata che nella parte finale occorre fare a piedi. nella parte del bosco ci sono continui sali e scendi dalla mtb causa salite impercorribili, discese molto accidentate, passaggi stretti già difficili da percorrere piedi. il ponte pericolante è stato riparato. consiglio di non seguire questo percorso piuttosto di cercarne di nuovi e più percorribili nella stessa area boschiva vista la moltitudine di stradine incrociate lungo il percorso.

Infos

Inserito da
giulnet
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
16.04.2011
Località
Treviglio
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
3 ore
Distanza
52 km
Dislivello
300 mt
Difficoltà tecnica
facile
Condizione fisica
facile
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
292
Downloads
44
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors