Zona Sismica

Verso: Orario

Percorso dinamico che si snoda, principalmente, sulle dorsali collinari della Val d'Alpone e Val Tramigna. Diverse salite impegnative e alcune ripide discese caratterizzano il tracciato che si sviluppa su fondo vario, in un contesto ambientale affascinante particolarmente apprezzabile nel periodo della fioritura primaverile. Intrigante il sentiero che sale tortuosamente, attraverso vigneti e tratti di bosco, nella zona di Montecchia di Crosara. Appassionanti punti di vista panoramici in cui fermarsi ad ammirare la bellezza naturalistica del paesaggio, la suggestiva estensione verso Est Sud-Est della Pianura Padana e la mirabile visione dei Colli Berici ed Euganei. Smottamenti, episodi franosi e movimenti di terra sono presenti e potranno riproporsi lungo il tragitto a causa della conformazione morfologica e delle stratificazioni che caratterizzano il territorio collinare.
Ci sono alcune zone private da attraversare in tranquillità con la dovuta cortesia.





Come arrivare al punto di partenza

Uscita casello autostradale di Soave-San Bonifacio, seguire le indicazioni per Monteforte d'Alpone e successivamente per San Giovanni Ilarione, Roncà e Montecchia di Crosara. Dopo circa 7-8 Km girare a destra per Roncà (km 2)

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

ravaz

27.11.2011 18:57

Fatto oggi, bel itinerario, anche dovendo scendere nelle rampe più impegnative (a causa della nostra scarsa preparazione fisica) nel complesso ci siamo divertiti.
L'unica cosa da segnalare, un ponte nell'ultima salita per tornare a Roncà è completamente chiuso a causa lavori in corso. Comunque con un po' di inventiva, e passando per una proprietà privata, siamo riusciti a passare.
link
edit/delete

Bikerman64

28.11.2011 10:18

Sono contento ti sia piaciuto, Ravaz.. Eh sì "Zona Sismica" è piuttosto impegnativo tanto dislivello+ in pochi Km. Ciao e grazie per la valutazione.

Infos

Inserito da
Bikerman64
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
23.03.2011
Località
Roncà
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
2.30 - 3.00
Distanza
31.0 km
Dislivello
1200
Difficoltà tecnica
Media
Condizione fisica
Medio/Difficile
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
404
Downloads
63
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors