Mare Monti

Percorso che si snoda sui due lati della al Merula.. partendo all'inizio con un giro nell'entroterra, per finire con una serie di sentieri su Capo Mele..
La prima salita e lunga ma tutta pedalabile, senza particolari strappi; la discesa è uno singletrack MOLTO TECNICO NELLA SUA PRIMA PARTE !! deve piacere il genere finisce con un mulatiera che attraversa la frazione di Villarelli e prosegue tutta a tornantini fino a valle . Su capo mele è una serie di sentieri più o meno tecnici che si snodano fino alla discesa finale molto divertente e scorrevole..




Come arrivare al punto di partenza

Dalla rotonda dell'autostrada si rissale la valle fino alla rotonda successiva, punto di partenza.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

ragnobike

25.07.2012 14:08

il giro che ai fatto è in parte la copia della granfondo di CELESTINO ,NON CREDO CHE SIA MEDIO DIFFICILE, DIPENDE DAL TIPO DI ALLENAMENTO CHE UN A, IO DIREI IN SIGLA CAI BC/BC OVVERO BUON CICLISTA E NON OTTIMO , DURISSIMO, DIPENDE PER CIO' E' SOGGETTIVO.
link
edit/delete

gargagel

25.07.2012 16:04

questo percorso fa solo il tratto del percorso verde della granfondo di Mirko in salita, il resto è tutto diverso, la mia valutazione sulla difficoltà tecnica è complessiva.... se vuoi provarlo abbiamo quasi finito di ripulirlo tutto dopo un inverno di abbandono rimane solo il lato basso di capo Mele (sotto il campo sprtivo di Laigueglia per intenderci) che è un pò sporco ma praticabile , l'ho fatto un mese fà...ci farebbe proprio piacere!
link
edit/delete

ragnobike

25.07.2012 16:24

Ti ringrazio ma ora fà molt caldo i giro di solito su laigueglia li faccio di inverno o alla sera tardi.Sono anni che GIRO in quei posti, dal lontano 1985 quando la mtb era appena nata
link
edit/delete

ragnobike

25.07.2012 16:25

se conosci Vitelli di andora , chiedi di ragno, lui sà chi sono.
link
edit/delete

gargagel

26.07.2012 17:12

Certo lo conosco ai tempi eravamo in pochi a girare per questi sentieri con le full-hard... allora ti aspetto quest'autunno!!
link
edit/delete

ragnobike

27.07.2012 15:32

io ero uno di quelli. come voi comunque ciao saluti . e a vederci sui nostri stupendi single-trek
link
edit/delete

ragnobike

09.10.2012 13:17

Ciao sto cercando di contattarti per collegarmi a uno dei tuoi sentieri, da Andora al passo del Cesio, IL prossimo GIUGNO voglio organizzare una 3+1 giorni con partenza da LAIGUEGLIA, toccando i vecchi tratturi e sentieri che usavano i pastori per fare la transumanza dal mare ai monti, ( io sono un accompagnatore Cai di mtb, ) la gita la metteri in calendario di giugno 2013 . sto cercando disperatamente dei sentieri di collegamento per non toccare la lingua bituminosa,il giro lo fatto l'anno scorso.Giro, in programma:Partenza da Laigueglia, per sentiero scendiamo ad ANDORA,CI COLLEGHIAMO sui sentieri e arriviamo al passo del Cesio, su asfalto fino al colle san batolomeo,prendiamo la strada direzione conio, dopo 500 mt giriamo a destra per colle domenica, la seguiamo fino a san bernardo di conio, di nuovo sù asfalto, fino all'imbocco Bosco di Rezzo, PASSO Mezza l'una,saliamo fino a 1700mt del colle a seguire galleria Garezzo,scendiamo a san BERNARDO MENDATICA,QUI FAREMO la sosta e il primo giorno.al albergo SETTIMIA .Secondo giorno seguiamo l'ALTA VIA MONTI LIGURI fino al colle di NAVA, saliamo sù strada ponderale al BOCCHINO DI SEMOLA, a seguire passo di CAPRAUNA, saliamo sù sentiero fino COLLA BASSA 1550 MT, su sentiero si scende al rifugio PIAN DELL'ARMA per il secondo giorno.il TERZO sarà il più duro,lasciato il rifugio saliamo su strada ponderale, al colle san bartolomeo, seguimo L'ALTA VIA MONTI LIGURI passa a fianco al monte DUBASSO, a seguire il COLLE DEL PRIONE,saliamo sul GALERO MT1700 scendamo al colle di GARESSIO,seguendo la via DEL SALE arriviamo a CERISOLA,.DOVE faremo bivacco.IL GIORNO SEGUENTE ri saliremo sul colle di GARESSIOsu asfalto imboccando la strada ponderale, ALTA VIA MONTI LIGURI, fino al COLLE DELLO SCRAVAION, scendiamo su asfalto,al giro di LOANO, e sù mulattiera, fino al PASSO di VECERSIO seguiamo la strada fino al monte CERESA,da qui scendiamo a SALEA, sù il più bel single-trek dell'intero giro,una picchiata impressionante,a seguire faremo asfalto fino ad ALBENGA e ritorno sù STRADA ROMANA. A LAIGUEGLIA.CHE NE PENSI IL DISLIVELLO DEL GIRO CREDO SARA' DI QUASI 4000 MT I KM CREDO 160 LI DEVO ANCORA CALCOLARE.

Infos

Inserito da
gargagel
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
10.12.2010
Località
Andora ( fraz, st Pietro)
Regione
Liguria
Tempo Percorrenza
4h-4h30
Distanza
33
Dislivello
1000
Difficoltà tecnica
medio/difficile
Condizione fisica
medio/buona
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
239
Downloads
69
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors