porto viro pineta di caleri

è uno dei piu bei giri studiati e realizzati dal mio grande socio di squadra AMANZIO. parte per necessita di ritrovo della squadra davanti alla pizzeria IL PAIOLO di porto viro, è simpatico notare come verso l'ora dell'appuntamento compaiano magicamente dei biker da ogni dove, pronti per il grande giro. Partendo da portoviro la prima ad essere attraversata è la bella pineta del paese, successivamente si stende lungo il po di Brondolo fino ad incrociare l'Adige ed arrivare alla localita balneare di Rosapineta. Li comincia ad essere divertente alternandosi in tratti all'interno del bosco a tratti urbani (in alcuni passaggi si passa letteralmente davanti alla porta di casa delle abitazioni). termina percorrendo la rigogliosa pineta di porto caleri ottima per imparare a guidare la mtb fra gli alberi e i dossi. il percorso di ritorno ricalca quello di andata e la soddisfazione raddoppia. veramente entusiasmante. PS okkio la traccia si sovrappone e diventa doppia in alcuni tratti perche il percorso è stato ripetuto piu volte. Attilio ciclo delta. Profilo FB A.S.D. Ciclo delta.




Come arrivare al punto di partenza

S.S Romea uscita Porto Viro

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Green.

05.04.2015 12:22

Le foto sono quelle relative al tracciato?
link
edit/delete

kim7712

27.01.2016 20:50

Fatto il 23/01/2016.
Nonostante si parta dal centro di Porto Viro, lo sterrato è molto grazie alle strade arginali. Sebbene non piovesse da un pezzo le ho trovate piene di pozzanghere e fango, in particolare il tratto che costeggia il canale Pò Brondolo.
Comunque il tratto iniziale è per forza di cose monotono.....
Ma mai mi sarei aspettato quello che ho trovato in pineta: continui saliscendi che ti fanno smanettare sui rapporti e pompare sulle gambe, tornantini stretti in cui rimpiangevo la sella telescopica della biga da enduro...in pratica una pump track con aggiunta di radici spesso scivolose!
Un'innaspettata figata!
Ho avuto imprecisioni del GPS tra alberi e case forse perchè il mio non supporta GLONASS, ma in generale il sentiero in pineta è ben visibile.

Infos

Inserito da
Attilio Ciclo delta
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
27.11.2010
Regione
Veneto
Web
Homepage
Distanza
58
Dislivello
piccoli strappi
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
313
Downloads
90
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors