cave virle - rezzato

giro interessante, non impegnativo 50% alfalto(inizio) e poi tutto sterrato(strada bianca)
Si inizia da via industrile (vicino vecchia stazioe di rezzato) per proseguire in direzione virle treponti per poi prendere la pista ciclabile gavardina.
Arrivati a mazzano si prosegue ancora avanti fino al prossimo cavalcavia girando a sx in via colombara, terminata la strada si svolta a dx via gardesana) e subito dopo a sx via dei marmi.
Si prosegue per circa 3-4km fino ad arrivare ad bivio, tenete la sx, dove poi sulla dx vi troverete un grosso impianto di frantumazione di grigolin
Proseguento poco dopo vi troverete una salita abbastanza tosta per poi scollinare per un po', ATTENZIONE alla traccia gps , su un curvone in salita a sx troverete una discesa a dx con vigneti , seguite quella!!!!
arriverete su una strada asfaltata , proseguite a sx ..,e poco dopo vi troverete una gro arrivate ad uno stop sx in discesa e fate attenzione sulla sx che dopo due o tre tornati c'e' una piccola stradina.
Prendetela diventera' subito sterrata fino ad arrivare su una strada asfaltata in cui dovrete girare a sx .
Proseguite avanti circa 100mt dove vi troverete davanti al cancello d'ingresso di una cava, mentre sulla destra una salita sterrata tosta, prendetela fino ad arrivare in un punto dove spiana con di fronte un casotto dei cacciatori, prendete la strada a dx fino ad arrivare ad una sbrarra.
A questo punto copritevi e tornate indietro fino ad arrivare alla strada asfaltata (percorso di prima) percorrendola fino alla sua fine passando a fianco della vecchia cava corna rossa ormai utilizzata come scuola di roccia.
n discesa e prosegiute fino alla fine della stessa
Girate poi a dx fino ad arrivare ad un punto che vi trovate una sbarra sulla strada che vi obbliga a girare a sx, arrivate in fondo e vi troverrete una piccola pista ciclabile sulla dx seguitela!!
alla fine girate a dx (salitona di asfalto) per la chisetta degli alpini,arrivati nel piazzale vi trovate in fondo un cancello , oltrepassatelo e poco dopo sulla sx incomincia la discesa sul sentiero proseguite sempre a sx in mezzo al bosco fino poi a costeggiare il convento dei frati,
si arriva poi in centro a rezzato e seguendo la traccia si ritorna al punrto di partenza
buon giro a tutti!!




Come arrivare al punto di partenza

si arriva preferibilmente dalla tangenziale sud, si esce a rezzatto, direzione rezzato ed appena oltrepassato il il sottopasso ci si trova davanti ad una rotonda miniscola svoltando a dx in via industriale. si prosegue circa 1km avanti dopodiche' ci trova lulla dx la ditta sidertam e subito dopo un piccolo parcheggio a dx con un bosco a lato, lasciate pure li' la macchina

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

noemis

31.10.2013 20:01

Fatto oggi (31-10-2013), giro molto carino!

Infos

Inserito da
teddy77
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
07.11.2010
Località
Via Industriale, 36-42, 25086 Rezzato BS, Italia
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
2 ore
Distanza
29.0 km
Dislivello
500 mt
Difficoltà tecnica
facile
Condizione fisica
facile - medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
517
Downloads
132
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors