Taser - Verdines

Si tratta di un itinerario molto impegnativo, sia per la lunga e faticosa salita verso Taser, con tratti moto ripidi sia su asfalto che su sterrato, sia per la discesa sui sentieri 16 e 11 per Verdines arrivando sulla ciclabile della val Passiria, in compenso da Taser si godono bellissimi panorami verso Merano e le montagne circostanti e ci si può riprendere dalla salita con la gustosa cucina del posto. Volendo diminuire il dislivello, si può prendere la funivia di Taser. Molto bello anche il caratteritico Waalweg in falsopiano che si percorre sopra S. Giorgio, fare solo attenzione ai numerosi turisti che lo percorrono in alta stagione




Come arrivare al punto di partenza

Autostrada del Brennero, uscita bolzano sud, superstrada per Merano, uscita Merano centro, parcheggio presso la stazione

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

__deep__

01.09.2011 13:58

Ciao,

ho scaricato e seguito la traccia martedì. Purtroppo non sono riuscito a seguirla tutta, perché non so a causa di cosa, ma sul mio GPS in molti tratti la traccia risultava avere un offset non trascurabile. Fuori dal waalweg (stupendo) appena prima di S. Giorgio mi è stato impossibile rimanere sulla traccia. Ho girato per mezz'ora nei campi di mele e poi ho tirato fuori la cartina e mi sono arrangiato, fino a recuperare il giro originale nei pressi della salita nel bosco verso Taser (sentiero 18A).

Io poi ho allungato verso il maso successivo (Streitwiederalm, volontariamente questa volta :D), recuperando più avanti la traccia postata. Nota: ho pranzato li, ho mangiato benissimo (canederli+meraner+birra...slurp!).

Scendendo ho dovuto però fare un'altra deviazione forzata, in quanto mi sono ritrovato davanti ad un campo di mele con un cartello che proibiva il passaggio (questo a Verdines, se non ricordo male).

In ogni caso il giro è veramente molto bello, direi tecnico al punto giusto!

Infos

Inserito da
nonnocarb
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
13.10.2010
Regione
Trentino-Alto Adige
Tempo Percorrenza
3.00
Distanza
31
Dislivello
1250
Difficoltà tecnica
difficile
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
135
Downloads
36
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors