Intorno a Punta Ala

E' un giro abbastanza vario, con molti saliscendi anche impegnativi sulle colline fra pian d'Alma e Punta Ala, con punto forte il divertente sentiero che scende verso la val di Melo. Si parte da Pian d'Alma e si prende la stradina a dx della principale che sale e poi scende verso Castiglione, passate alcune case, si gira a dx e si risale una bella stradina verso il poggio del Caccino e il poggio S. Petronilla. Qui si scende a dx ancora verso Pian d'Alma. Si continua a dx e si risale la ripida sterrata ancora verso il Caccino e poi S. Petronilla. Si continua e tenendo sempre la sx si comincia a scendere lungo un bel sentiero scorrevole nella boscaglia. Dopo aver passato la valle del Melo, si risale a dx con tratti duri anche a spinta su cessa sconnessa quasi fino al bivio precedente, poi si prende la ripida cessa a sx verso Punta Ala. Arrivati alla strada asfaltata, la si segue per un pò a dx e poi ci si butta sx nel sentiero lungo la pineta, fino al bivio dei Camping, dove si risale verso Pian d'Alma.




Come arrivare al punto di partenza

Pian d'Alma, sulla strada fra Follonica e Castagneto Carducci

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

killer fiore

30.04.2012 14:02

Duro...come ha scritto nonnocarb.
La prima salita asfaltata (di riscaldamento) è stata piuttosto banale e non particolarmente bella a livello di paesaggio...successivamente si è sentita la fatica, un interminabile susseguirsi di sali e scendi molto ripidi, alcune volte al limite del pedalabile a causa del fondo non compatto e pieno di pietre.
Molto bello il single track a metà percorso, davvero divertente. Poi negli ultimi 10 km ottimo il panorama su tutta Punta Ala.
Un grazie a Nonnocarb

Infos

Inserito da
nonnocarb
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
07.10.2010
Regione
Toscana
Tempo Percorrenza
3.30
Distanza
35
Dislivello
1000
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
441
Downloads
105
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors