Falesina dos dei osei

Si parte da Zivignago e si prende la strada asfaltata per Falesina, dopo circa 5 km si gira a dx per dos Pizcheri e si prosegue diritti finchè si raggiungono delle case.
Si prende la strada che prosegue dietro le case sterrata che si inoltra nel bosco fino a raggiungere nuovamente la strada asfaltata.
Da qui si prosegue fino a raggiungere l'abitato di Vignola proseguendo fino allo stop con la sp n°12 per prenderla in discesa fino al tornante senza effettuarlo ma allo stesso andare diritti per la strada forestale che ci si presenta davanti a noi in salita.
Attraversato il ponte sul torrente si svolta a dx dopo poche centinaia di metri per prendere la strada forestale che prosegue in discesa senza mai svoltare ma rimanendo sulla stessa fino a raggiungere la strada provinciale per percorrerla per circa 500 600 metri fino a scorgere un rientro sulla dx e uno sulla sx dove si vedono due sentieri, prendere quello a dx in discesa e percorrerlo fino a raggiungere al strada provinciale n°228.
Adesso si svolta a sx direzione Levico per poi girare a dx al bivio per Visintainer,da qui si prosegue diritti fino ad attraversare un ponte corto pochi metri dove girando subito a sx si lascia il campo sportivo di Ischia sulla dx e proseguendo per una salita impegnativa ma non molto lunga chiamata Torta fino si raggiungere lo stop.
Qui si gira a sx per poi prendere subito a dx dove sopra la stra asfaltata che porta a Campolongo e a Tenna scorgiamo una pedonale sterrata che prendendola ci porterà al dosso dei Osei svoltando dopo circa un km a sx (segnaletica di legno bianca e rossa al bivio).
Ragggiunto il piazzale erboso dopo due rampe impegnative scorgiamo in fondo a sx nel prato la segnaletica del dosso dei Osei che ci indica un single treking che ci porterà all'abitato di Alberè.
Da qui si può rientrare lungo il sentiero che fiancheggia la strada provinciale fino a Ischia dove invece che effettuare il tornante sulla sx noi giriamo s dx per una strada un po stretta ma in salita per poi diventare piana dopo poche centinaia di metri passando il gruppo di case di Pozza e dopo un po allo stop proseguiamo dritti per Masetti girando all'incrocio a destra per la strada a senso unico raggiungendo lo stop sulla strada procinciale n°228 girando a dx e subito a sx per una strada un po più stretta percorendola fino in fondo girando a sx e proseguendo fino all' abitato di Zivignago dove siamo partiti.
Spero di essere stato chiaro nella descrizione.




Come arrivare al punto di partenza

Da pregine prendere indicazine per valle dei moche Palà del fersina e girare a dx per zivignago

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

IL BALLA

18.08.2011 14:41

Peccato per i molti tratti di asfalto. Tuttavia il percorso risulta vario e mai troppo impegnativo. A livello tecnico non si incontrano mai grosse difficoltà.
Bello anche il prato di Dos dei Osei.

Infos

Inserito da
Giampietro
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
04.10.2010
Località
Via al Bersaglio, 38057 Pergine Valsugana TN, Ital
Regione
Trentino-Alto Adige
Tempo Percorrenza
2,5 ore
Distanza
33.0 km
Dislivello
900
Difficoltà tecnica
media
Condizione fisica
media
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
300
Downloads
79
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors