Sotto la Croda Rossa

Attenzione, itinerario solo per esperti, in parte esposto e con lungo tratto con bici in spalla, ma i panorami sono magnifici!
Si parte dall'albergo Ponticello in val di Braies e si sale verso Prato Piazza lungo la pista degli slittini. Alla prima deviazione si prende a dx, salendo per la forestale 18 lungo il rio Stolla, fino ad arrivare alla malga Stolla, con possibilità di ristoro. Da qui si prosegue per il sentiero 3, all'inizio pedalabile, poi bisognerà portare la bici in spalla per circa mezz'ora su salita ripida. Arrivati a quota 2300m comincia lo spettacolo, ci troviamo proprio sotto ai cadini e alle crodaccie della Croda Rossa, che specialmente al primo mattino, assumono stupende colorazioni. Inoltre il sentiero spiana e diventa abbastanza liscio per poter essere pedalato, tutto in falsopiano, anche se in qualche punto bisognerà scendere dalla bici. Arrivati sotto la crodetta siamo al punto più impegnativo ed esposto, ma una corda in acciaio ci da sicurezza. Dopo qualche minuto a piedi, si riprende a pedalare e si scende fino alla malga di Cavallo, con ristoro. Da qui ripida discesa su forestale fino a valle, intervallata da un tratto di bel sentiero (attenzione a non perderlo a sx). Dopo un ultimo tratto lungo il letto del rio si torna a Ponticello.

ATTENZIONE IL SENTIERO N 3 è CROLLATO E NON PIU' PRATICABILE (2017)




Come arrivare al punto di partenza

Autostrada a22 del brennero uscita bressanone-val pusteria, statale della pusteria fino a monguelfo, subito dopo il paese a dx per Braies, poi a sx per prato piazza fino a ponticello con grande parcheggio libero.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

nonnocarb

28.08.2017 18:41

Attenzione, il sentiero n3 è crollato e non più praticabile!

Infos

Inserito da
nonnocarb
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
17.09.2010
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
3 h
Distanza
24
Dislivello
900
Difficoltà tecnica
molto difficile
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
704
Downloads
81
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors