sopramonte viote lagolo

Salita (sempre la solita) prima su stradina asfaltata fino a maso Ghenzi poi su sterrata si arriva all'eremo di S.Anna e dopo una leggera discesa prendiamo la s.f. del lavè che ci porta alla malga di mezzavia per poi proseguire sul giro dei colmi. In località Lavachel attraversiamo la statale per prendere una stradina sterrata in salita sulla destra, la percorriamo fino ad arrivare ad un bivio con un sentiero con indicazioni "Lagolo- senter del strengiador". Abbandoniamo la s.f. per il sentiero , seguiamo la traccia attraversando dei prati fino ad arrivare all'imbocco del sentiero 618, che seguiremo fino a Lagolo, qui inizia una divertente discesa il fondo è misto: una vecchia strada a tratti sassosa a volte terreno compatto di sottobosco e traccia di sentiero.
Arrivati a Lagolo superiamo il lago lungo la SP 85 in direzione M.Bondone. Risaliamo fino ad arrivare ad un tornante dove prendiamo una stradina sulla sinistra seguendo le indicazioni per Sopramonte. Dopo una breve salita, riprendiamo in discesa la s.f. che brevemente ci porta di nuovo a S. Anna. Qui, per non fare la stessa stada della salita, stiamo sulla sinistra per prendere un viotolo che ci porta al maso dei merli e di qui al punto di partenza per altro viotolo sempre in discesa.




Come arrivare al punto di partenza

sopramonte parcheggio campo sportivo

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

gaspa91

27.06.2021 20:19

Giro fatto oggi ma l'ho collegato a questo nella discesa: https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/1190 Per quanto riguarda la salita fino alla funivia delle rocce rosse molto bella e sempre in ombra nel bosco con un fondo bello scorrevole. Decisamente consigliata al posto dell'asfalto! Il prossimo giro proverò la discesa della traccia.

Infos

Inserito da
giubike
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
27.08.2010
Località
Via di Mura, 38123 Trento, Italia
Regione
Trentino-Alto Adige
Tempo Percorrenza
3h 30
Distanza
24.0 km
Dislivello
1100
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
256
Downloads
87
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors