cansiglio a piancavallo rit..

il tragitto e sconsigliato in inverno per neve, il tragitto per la tratta da crosetta a piancavallo e abbastanza scorribile con tratti molto larghi, con una bellissima visuale, in estate portarsi molto acqua perchè il tratto e tutto scoperto e c'è pochissimo bosco.
nel ritorno troverete una sbarra, da li in poi solo un bosco da favole, ATTENZIONE il sentiero da casera ceresera andate piano e molto tecnico con radici e rami.




Come arrivare al punto di partenza

lasciare la macchina sul piazzale del crosetta, andare giu per la strada

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Mirco_83

16.04.2011 09:32

Questa traccia e la 1111 (bosco del cansiglio) sono praticamente identiche, se non fosse per la discesa che porta fino al piancavallo che nella 1111 non c'è.
Il giro si intende antiorario...
link
edit/delete

Speedydoc

11.10.2011 15:07

Fatto sabato scorso con 1 amico. Giro molto bello, panoramico al sole, con continui saliscendi.Al ritorno nel bosco proprio "da favola" con un tappeto di foglie e nessuno in giro, solo un po di pioggia e nevischio in Candaglia. Da ritornare.
link
edit/delete

the.mtb.biker

16.10.2011 20:22

Fatto il 16.10.11, con qualche variante nella parte iniziale. Prima parte tutta su strade larghe e sassose, poi scollinamento su un balcone affacciato sulla pianura.

La discesa/salita a/da Piancavallo è completamente cementata e poi asfaltata: si può evitare una parte su sentiero erboso (poco dopo lo scollinamento con curva panoramica, quando da cemento dsi passa ai sassi, fare inversione a destra su fondo erboso; attenzione a due passaggi con filo spinato da scavalcare).

Dal Bus del Gias (di Gias nessuna traccia) è uno spettacolo continuo di colori, tutto nel fitto bosco, passando per Ceresera e Candaglia.

Da Ceresera a Candaglia c'è una discesa piuttosto smossa e molto ripida. In alternativa è possibile anche prendere il sentiero che si stacca sulla destra poco dopo essere entrati nel bosco (indicazioni "Candaglia").
link
edit/delete

pes

08.11.2011 09:30

Fatto l'1/11/11 senza il tratto A/R a Piancavallo (riducendo l'itinerario a 30km per 950m dsl circa).
Giro molto bello, soprattutto come variante al classico giro della piana. mtb.biker ha già detto tutto, aggiungo solo qualche rampa pungente all'inizio ed un tratto con fondo smosso in direzione Piancavallo (ma si riesce sempre a trovare una scia pedalabile comodamente).
Da Ceresera a Candaglia, prima della discesa ripida (molto ripida), per un attimo ho perso di vista il sentiero - ben coperto dal fogliame, ma l'ho ritrovato subito scollinando con qualche passo a piedi.
link
edit/delete

Dominik1981

28.08.2015 20:28

Fatto l'altro giorno percorso un po tecnico ma in alcuni punti fa fare con bici alla mano,partito da piancavallo per tornare a piancavallo stesso ,c e un punto dove al contrario si fa una salita a piedi con una pendenza di 45 gradi , molto impegnativa e faticosa ,comunque bel percorso !!!

Infos

Inserito da
frisanco69
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
18.07.2010
Località
Località Cansiglio, 4, 32016 Farra d'Alpago BL, It
Regione
Veneto
Distanza
44.0 km
Dislivello
1400
Difficoltà tecnica
medie
Condizione fisica
medie
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
1624
Downloads
513
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors