Adriatic Coast 18 luglio 2010

Questo tracciato è quelo che si percorrerà il 18 luglio pv all'intero del circuito ADRIATIC COAST.
E' un percorso che si sviluppa sul confine fra Romagna e Marche ed è caratterizzato da diversi piccoli strappi abbastanza impegnativi, ma tutti tranquillamente pedalabili con un po' di preparazione. Particolarmente suggestivo è il tratto che dal "tetto del mondo" scende su un crinale a strapiombo sul mare fino al porto di Vallugola.




Come arrivare al punto di partenza

parcheggio supermercato Tavollo di Gabicce

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

frenk975

13.07.2010 14:16

Vorrei avere alcune informazioni in merito alla gara del 18.07.2010.
La gara è aperta a tutti? come e dove ci si iscrive?

Grazie
link
edit/delete

gutemberg

13.07.2010 16:52

Il circuito adriatic coast è formato da una serie di ESCURSIONI non competitive, che vari gruppi ciclistici della zona tra Romagna e Marche, gestiscono in modo autonomo.
Il costo dell'iscrizione (solo per tesserati e, quindi, assicurati) è di 6 euro e comprende 2 ristori, nonchè alcuni premio a sorteggio.
La partenza è di tipo "francese" ossia libera e può avvenire fra le 8,30 e le 9,30.
Il tracciato lo organizza il gruppo Le Saline di Coriano (Rn) e se telefoni il venerdì sera al 0541659200, dovrebbe esserci qualcuno che ti risponde con eventuali ed ulteriori dettagli.
link
edit/delete

frenk975

14.07.2010 09:22

Grazie mille x le info. Sono un neofita della MTB ke stà iniziando a fare Km, seguendo alcuni amici + esperti sulla maggior parte di percorsi che hai tracciato (Cattolica e dintorni).

Ciao
link
edit/delete

kavafree82

15.07.2010 22:55

Ciao,per avere qualche informazione in più sul tracciato ed info dell'adriatic coast oltre al numero di telefono c'è un sito? oppure un punto informazioni direttamente a Gabicce, io scendo venerdi sera magari sabato posso raggiungere un ufficio o altro degli organizzatori.grazie ciao
link
edit/delete

gutemberg

16.07.2010 08:18

il gruppo che organizza l'escursione di Gabicce è (come già scritto) quello delle Saline ed il loro sito è:http://www.lesalinemtb.com/
Stasera sicuramente si troveranno nella loro sede di Coriano se vuoi andarci, oppure dovrai chiedere domenica mattina alla partenza.
Il tracciato è mediamente impegnativo, ossia vi sono brevi salite, anche se piuttosto nervose e discese tranquille dal punto di vista tecnico. La prima parte del giro è molto esposta al sole e quindi alla calura di questo periodo, mentre la seconda è più fresca e panoramica perchè segue la costa.
Se ti servono altre info solo sul tracciato, io l'ho percorso già più volte, eventuialmente mandami un mp abbastanza in fretta, perchè oggi pom e domani non sarò molto raggiungibile.
Ciao.
link
edit/delete

kavafree82

16.07.2010 11:23

non riesco a trovare il modo di collegarmi ad mp se riesci a mandarmela tu la risposta su mp ok....comunque se hai qualche informazione in più sul percorso mi farebbe comodo, conosco bene il posto, qualche spiegazione in più mi farebbe capire meglio il percorso grazie ciao
link
edit/delete

gutemberg

16.07.2010 11:46

ti ho mandato un messaggio
link
edit/delete

enrico_1975

26.09.2011 22:35

io al tetto del mondo ci sono passato domenica, arrivo sul piazzale entrando da castel di mezzo, e mi trovo un segnale "divieto di transito con biciclette" sul sentiero che costeggia il crinale, a quel punto o pensato che era pericoloso imboccarlo, e ho preso l'altro, quello che riporta sulla panoramica, chiuso con la sbarra.
Inoltre prima di Fiorenzuola ci dovrebbe essere un'altro sentiero, chiuso con una sbarra con la scritta limite invalicabile zona militare, ancora attaccato. E' quello l'ingresso del sentiero o se entro mi sparano?
link
edit/delete

gutemberg

27.09.2011 08:13

c'è una forte polemica (dibattuta anche sul forum) sulla volontà del comitato del Parco Storico del San Bartolo di chiudere alcuni tratti di sentiero, oltre al fatto che ad inizio estate vi è stato un incendio e, mi pare di ricordare, uno smottamento sotto Fiorenzuola.
Ora non so esattamente l'effettiva transitabilità dei percorsi perchè sono 2 mesi che non ci passo.
Il divieto di passaggio sul tetto del mondo, dicono che sia motivato da problemi di pericolosità, ma se leggi il post, sembra invece che lo vogliano solo i proprietari delle ville limitrofe per limitare il passaggio dei ciclisti.
Se chiedi a Sean sul forum, è sicuramente molto più aggiornato di me.

link
edit/delete

enrico_1975

28.09.2011 09:35

grazie per la risposta,appena ho un pò di tempo lo leggerò sicuram, dato che ho intenzione di fare delle uscite per la panoramica, domenica scorsa ho già fatto la prima.

Infos

Inserito da
gutemberg
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
04.07.2010
Località
Via Aldo Moro, 2, 61011 Gabicce Mare PU, Italia
Regione
Emilia-Romagna
Tempo Percorrenza
2.45
Distanza
33.0 km
Dislivello
950
Difficoltà tecnica
facile
Condizione fisica
media
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
605
Downloads
193
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors