RAMPIGOLEM 2010

Partenza dal parcheggio in Via Val di Gasso, ben visibile a destra in località Cislano. Imboccando Via Sebino,si prosegue fino a giungere al centro abitato di Zone dove verra' effettuato un giro completo del paese.
Ritornati in Via Sebino si tornera' verso la partenza , ma all'intersezione con via Rucca , si svolterà a inistra, dove inizierà la lunga salita di circa 12 KM che porterà al GPM. Passando per località Croce di Marone (1166), Malpensata (1348), I malga (1675), II malga (1745) si giunge al G.P.M. posto a 1767. Di qui, lasciando la pozza a destra, si comincia a scendere, lungo una strada agevole, fino a Palmarusso di sotto; si attraversa la malga, si svolta a destra, e ci si immette lungo la traccia di un sentiero che porta a Casentiga (1406). Questo tratto è forse il tratto più tecnico e, quindi pericoloso, di tutto il tracciato.
Dopo aver percorso un breve tratto, il sentiero va via via allargandosi fino a divenire una mulattiera, ottimamente ciclabile, che vi condurrà in località Presel (1308). Di qui si prenderà il sentiero di sinistra (234), che conduce prima a Pra della Chiesa (1266), poi a Reset (1124) per arrivare in Bombolone (1020). L'atleta, a questo punto, dovrà svoltare a destra ed affrontare il calvario: 1 km di salita con fondo molto sconnesso e sassoso e con pendenze, a tratti, da urlo. Giunti alla malga (1146) si svolterà a sinistra e, percorrendo un'agevole sentiero largo e pedalabile, si arrivera' al Rocol. Il tracciato ora diviene una larga strada in discesa che vi condurra' verso valle.
La discesa è molto veloce e bella, ma caratterizzata da numerosi dosselli e da frequenti tornati. Poco dopo località Croce di Zone, e dopo aver affrontato circa 250 mt di strada ciottolata in discesa, si svolta a sinistra, lungo una strada forestale, inizialmente in salita, che vi porterà verso località Osone. Giunti allo svincolo si svolterà a destra per continuare la discesa , sempre con una strada sterrata e veloce, caratterizzata però, verso il finale, da un fondo molto ghiaioso e scivoloso. Al termine della discesa attraversate il ponte, ancora un centinaio di metri e svoltate a destra. L'arrivo vi attende.

Buona Girata. GIULIEN MTB MAGRI GOMME




Come arrivare al punto di partenza

ZONE (BS) - USCITA ZONE (PIRAMIDI) SULLA TANGENZIALE BRESCIA - ISEO. Partenza dal parcheggio in Via Val di Gasso, ben visibile a destra in località Cislano.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

alby 75

01.06.2014 16:41

Fatto oggi!!!! Bellissimo!!!! Tutto pedalabile tranne qualche breve tratto, da ripetere!!!!

Infos

Inserito da
Giulien
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
15.06.2010
Località
ZONE (BS)
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
3 ORE
Distanza
30 KM
Dislivello
1.350 MT
Difficoltà tecnica
MEDIO
Condizione fisica
MEDIO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
820
Downloads
252
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors