Castel Raniero-Parco Carnè

Senso antiorario , partenza da via Firenze (Faenza) verso Castel Raniero alla nuova rotonda sx e poi subito dx seguendo il CAI 505 dapprima su asfalto in salita poi attraversato un cancello sulla sx si percorre un breve ma divertente single che seguendo la traccia ci porterà sul Rio Chiè (salita asfaltata abbastanza dura) e poi su crinale fino al Monticino . dopo un po' di discesa asfaltata con una impegnativa salita su carraia si arriva al parco del Carnè . Finalmente troviamo la discesa attraversando il parco sul CAI 511 ( single molto piacevole ). Si ritrova per poco l'asfalto( girare a dx verso Brisighella) poi deviare a sx su terra e passare la sbarra a sx in dicesa fino alla strada poi dx fino alla statale e dx verso Faenza su asfalto. E' un bel giro di circa 35 km che si percorre in circa 3/4 ore media difficoltà (se l'ho fatto io lo può fare chiunque con un minimo di attenzione in alcuni passaggi e un po' di spinta in pochi altri) ma a tratti molto divertente ricordando però a chi lo volesse fare che si attraversano alcune proprietà private quindi massimo rispetto per cose e persone. (ringrazio TrialBike Lugo per la piacevole compagnia)




Come arrivare al punto di partenza

Arrivati a Faenza seguire indicazioni per il cimitero quella è via Firenze e si parcheggia oppure partire più avanti direttamente da Castel Raniero.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

giemme56

23.06.2010 12:50

L'ho provato ieri 22 Giugno 2010.Tutto bene, purtroppo ho duvuto abbandonare la traccia sulle Calbane perchè ormai erano le 20,30 e stava diventando buio e dovevo rientrare a Faenza. Ritenterò prossimamente.giemme56
link
edit/delete

carnevaliadi

04.10.2013 15:36

Bellissimo giro wow anche se a Rontana per via dell'orario sono sceso e ho fatto il single track che va giù a via rio chiè complimenti grande traccia
link
edit/delete

Jordan 07

10.01.2015 22:43

l'ho provato oggi ma non sono riuscito,passando in una proprietà privata mi è stato detto che non è più possibile passare da li.Quindi evitate di scaricare questa traccia.

Infos

Inserito da
simonemoto
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
10.05.2010
Località
Via Firenze, 131, 48018 Faenza RA, Italia
Regione
Emilia-Romagna
Tempo Percorrenza
3-4 ore
Distanza
35.0 km
Dislivello
Difficoltà tecnica
medio -S1
Condizione fisica
media
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
802
Downloads
254
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors