intorno alle valle d'Inzino

Bel giro intorno alla valle D'inzinoDal parcheggio sulla ciclabile in direzione Nord,dopo Inzina a sx in salita su asfalto fino alla località Caregno,sterrata principale in direzione nord,sentiaro a sx direzione Pontogna,al bivio sterrata a sx in decisa salita,al passo del sabbione a dx fino a 100 metri dalla malga Stalletti bassi,a sx fino a malga Costarica,ora si scende decisamente su sentiero segnato in fondo al prato,fino ad intersecare una stradina,ora a dx con saliscendi fino al rif Croce di Marone,sempre aperto.Ora in direzione forcellino di Sale su sterrata e poi a dx su bel sentierino con segni tricolori,sbuchiamo in un prato che percorriamo in discesa,ora a dx e poi subito a sx in discesa su cementata,prima di malga Casere a dx in piano e poi in leggera salita fino a malga Ronchi di Casere,proseguire oltre fino ad un capanno di caccia dove finisce la stradina ed inizia il sentiero che in quota porta verso sud in valle di Gardone,a sx in discesa su sterrata e cementata fino a trovare a sx il sentiero ben indicato n°313,seguirlo in discesa(insidiosa solo se bagnata) fino in paese,quasi in fondo dove inizia la stradina girare a sx su divertenti ripidi gradini fino a sbucare sulla strada del paese di Gardone Valtrompia, ora a sx e poi a dx sulla statale fino al parcheggio.

Differisce dal giro "valle d'inzino" per il tratto da Caregno al passo croce di Marone.

Testato BdB per l'occasione orma-giani-lisbike-milzo-vale46-cecco-lonfo e Compagigi




Come arrivare al punto di partenza

si risale la valtrompia(Brescia) fino a Gardone Valtrompia,prima del centro parcheggi sulla destra

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

izanola76

30.03.2014 19:05

Questo è un signor giro! C'è tutto quello che può volere un biker votato all'enduro/all mountain: salita su asfalto, poi più tecnica su sentiero, poi su sterrato; panorami indimenticabili e natura alpina; discesa flow, poi più tecnica, ma mai impossibile... Vale tutta la fatica, e non è poca, che si fa per percorrerlo! N.B. Secondo me il dislivello totale è più 1700/1800 che non 1560 come riportato.
link
edit/delete

all3rz

28.01.2018 16:04

O la traccia che ho scaricato io è canata (dubito) o non capisco l'entusiasmo x questo giro... Panoramicamente mi è piaciuto un sacco, stop. Sono un po'fuori allenamento, ma la salita dopo caregno la spingi parecchio: il sentiero è impedalabile, la forestale dopo ha pendenze "francesi" ( cioè assassine).. 3/4 della discesa è su cementate e forestali..
L'unico pezzo bello è l'ultimo pezzo di sentiero dopo l'ultima (ennesima) forestale.. è veramente godereccio, ma saranno forse 500 mt a esagerare.. secondo me non vale tutta la fatica.
Partendo da piazza martiri a Gardone i metri sono 1600

Infos

Inserito da
orma
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
09.05.2010
Località
Inzino
Regione
Lombardia
Distanza
34
Dislivello
1560
Difficoltà tecnica
difficile
Condizione fisica
Più che buona
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
664
Downloads
91
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors