Savona Rocche bianche (via segno - Rocca dei Corvi)

Partiamo da Savona e seguendo l' Aurelia raggiungiamo Vado Ligure dove al secondo semaforo svoltiamo a destra , indicazioni per Segno , Valle di Vado (Km. 6.6) .
Proseguiamo costeggiano il fiume ed i depositi di carbone fino a raggiungere un ponte in loc. S. Ermete , dove inizia la salita .
Sempre restando sulla strada principale raggiungiamo il paesino di Segno (km. 12.8) superiamo le case del paesino e sempre in salita raggiungiamo un bivio con le indicazioni per Campo dei Francesi (km.14.4) , imbocchiamo la strada a destra che diventa dopo pochi metri sterrata , prendiamo quata con qualche ripida salita .
Rimaniamo sempre sull' evidente strada forestale ( segnavia MTB) tralasciando le vie laterali , costeggiando le pendici della Rocca dei Corvi arriviamo ad una ripida discesa (attenzione) (km.17.60) , su una buona strada raggiungiamo un quadrivio (km.19.5) ove proseguiamo nella stradina innanzi a noi.
Dopo poco raggiungiamo una cascina , proseguendo dritti raggiungiamo il piazzale delle Rocche Bianche (km.21.5) con un secca svolta andiamo a sinistra sull' asfalto , proseguiamo in discesa , dove raggiungiamo un evidente bivio con una larga sterrata che scende a destra ( km.23) la imbocchiamo e la seguiamo fino ad incrociare nuovamente l' asfalto e l' abitato di Vezzi Portio (km.25.3) svoltiamo a sinistra e raggiungiamo l' aurelia sul mare a Spotorno (km. 31.8) seguiamo la strada fino a Savona ( km. 46).

N.B.
Le rampe in discesa intorno alla Rocca dei Corvi si sono rovinate nell' inverno e possono essere piu' difficoltose del previsto.
Lo sterrato che scende da Rocche Bianche a Vezzi Portio invoglia a "velocita' da F14" ATTENZIONE poichè la strada è aperta alle auto!!!




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Tatto73
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
14.04.2010
Località
Corso Tardy e Benech, 17100 Savona SV, Italia
Regione
Liguria
Tempo Percorrenza
3
Distanza
46
Dislivello
825
Difficoltà tecnica
medio - facile
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
158
Downloads
41
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors