PIOSSASCO-SENT. CHIANTORI

Anello antiorario con salita su strada bianca e bella discesa lunga e divertente che segue la cresta della collina esposta sempre percorribile per gran parte dell’anno, a fine sentiero l’Agriturismo CHIANTORE vi saprà deliziare con menù per bikers.
Da Piossasco zona centrale elettrica (Via Giovanni Berchet) si sale nella zona collinare di Piossasco seguendo Via Monte Orsiera, via Cappella ed in fine Via del Campetto in direzione LOCALITA’ PRESE, da qui inizia la strada bianca chiusa al traffico che vi condurrà dapprima al COLLE DI PRE (KM 6 QUOTA Slm.650), si svolta a sinistra raggirando la collina e si perde leggermente quota per poi riacquistarla in breve tempo, si oltrepassa il borgo PRESE INFERIORI E SUPERIORI DI PIOSSASCO, tralasciando l’imbocco del sentiero dei cinghiali (una classica e sempre divertente discesa) per lambire la località PRESE DI SANGANO, svolta a gomito verso sinistra ed in breve tempo si arriva ad un incrocio e si è in cresta alla collina Piossaschese.
Svoltando a sinistra ha inizio la discesa, 3,5 km di divertimento, mai complicato ed alla portata di chi ha medie capacità tecniche, il sentiero segue costantemente la cresta della collina esposta sempre al sole è proprio per questo motivo che si può facilmente percorrere tutto l’anno.
Il sentiero termina in concomitanza con l’Agriturismo CHIANTORE che ci sentiamo di consigliare, Isabella è molto brava e vi accoglierà con simpatia.

Punti d’acqua: (sorgente al km 4 quota 560 m. sulla destra fra gli alberi)




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
ensu
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
27.12.2016
Località
Via Giovanni Berchet, 26, 10045 Piossasco TO, Ital
Regione
Piemonte
Web
Homepage
Distanza
16
Dislivello
637
Difficoltà tecnica
MC/BC
Condizione fisica
FACILE
Visite
109
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors