MONTALTO-PARATORE-ANDRATE

Da Montalto Dora al fondo di Via Aldo Balla (ex fornace ora Domus edilizia) proseguire in piano tenendo la destra fino alla frazione BIO' di Borgofranco. Attraversare 3 volte la statale che sale ad ANDRATE seguendo il il bellissimo sentiero prima sterrato poi selciato che conduce alla Regione Paratore. Seguendo il pezzo di asfalto di qualche centinaio di metri che da un anticipo delle pendenze che si incontreranno per tutto il tracciato, si arriva al primo bivio dove di deve svoltare a Sinistra lasciando la strada che continua dritto verso uno sbarramento per il torrente.
Denti sul manubrio se avete buone gambe, un buon equilibrio e una buona bici riuscirete ad arrivare fino al piccolo Parco Giochi sotto ad Andrate e poi a quello grande sopra al paese senza mettere i piedi a terra. Per chi ne ha ancora si può continuare a salire per altri tracciati... per chi ne ha le gambe piene o non ha altro tempo a disposizione c'è una dowhill spettacolare ritornando per una variante (o per lo stesso sentiero di salita): scendere in paese tenendo la destra, poi alla fontana dopo il macellaio girare a sinistra e infilarsi in una stradina a forte pendenza che si trasforma in un sentiero. Girare subito a destra al primo tornantino e scendere indovinando il sentiero sotto 40cm di foglie e rami rotti... fino a ricongiungersi con l'itinerario di salita, da seguire fino alla partenza.










Come arrivare al punto di partenza

Montalto Dora, Via Cernaia / Via Aldo Balla. E' al primo semaforo a sinistra per chi viene dalla Valle d'Aosta, all'ultimo a destra per chi proviene da ivrea

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Carbon-Race
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
05.05.2016
Località
Montalto Dora
Regione
Piemonte
Tempo Percorrenza
2 ore
Distanza
12
Dislivello
588
Difficoltà tecnica
RIPIDO e TECNICO S2
Condizione fisica
DURO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
82
Downloads
12
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors