Matajur 736a Ieronizza mtb trail

La partenza è dal paese di Savogna. Si imbocca la strada che porta al paese di Ieronizza. Sulla sinistra si oltrepassa il ponte e comincia la salita verso Montemaggiore. La carrareccia risulta piacevole in quanto non è molto trafficata e la pendenza non è alta (intorno al 10 %). Oltrepassati i paesi Stermizza, Podoreg e Franz si giunge a Montemaggiore. Immessi quindi sulla strada principale, si raggiunge in poco tempo il Rifugio Pelizzo a quota 1325m. Si prende il sentiero che conduce in cima al Monte Matajur (d'estate a tratti anche percorribile in bici) fino al bivio. Si prende sulla destra in discesa la traccia di sentiero 736 Strada Rommel – Avsa – Livek (diff. single trail S0). Al successivo bivio (cartellonistica Cai) si prende a destra l'entusiasmante discesa segnavia Cai 736. Dopo un tratto emozionante si sbuca sulla pista forestale. Si imbocca immediatamente la traccia di sentiero per Masseris indicata dalla tabella Cai (736a diff. single trail S1/S2). Dal paese si prende in discesa la strada principale per Ceplestischis fino ad incrociare il bivio per Tercimonte. Breve risalita su aslfato fino a giungere alla piccola frazione. Si scende su scalini fino alla pista forestale dove si imbocca immediatamente il sentiero per Ieronizza (diff. single trail S1/S2). Giunti sulla strada asfaltata in discesa si raggiunge in breve il punto di partenza.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

magic_d

29.04.2016 12:04

ma è la discesa del matadown??
link
edit/delete

Lucianomtb

30.04.2016 20:45

Non è il tracciato della matadown.
link
edit/delete

fmudine

25.09.2017 11:22

Scarica una traccia GPX diversa

Infos

Inserito da
Lucianomtb
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
28.04.2016
Località
Savogna
Regione
Friuli Venezia Giulia
Tempo Percorrenza
3 h
Distanza
25.0 km
Dislivello
1376 m
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
310
Downloads
54
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors