Prosecco e castagne

Il percorso parte dalle lande sterrate di Sernaglia della Battaglia per poi "assaporare " le aspre pendenze dei vigneti di Col S.Martino,a Colbertaldo ci si dirige verso S.Stefano di Valdobbiadene non prima di un paio di varianti sterrate,la seconda delle quali assai impegnativa,non fate caso al pastore tedesco di un'abitazione adiacente se libero,non vi degnerà di uno sguardo.A questo punto inizia la vera salita del tour:per via Cimitero si sale fino a quota 560 mt.prima di deviare a dx per un sentiero che vi porterà al bosco del Madean,un sentiero dalle molteplici facce:si sale e si scende un paio di volte e c'è pure un bel single-track,leggermente esposto ma non pericoloso,si sbuca alla fine in via Bosco del Madean e con direzione Combai prima di arrivarci con una svolta a sx prenderemo un insiodoso "dente",e scendere per vigneti al centro di Combai per avviarci verso la via Ronch, per poi raggiungere le cantine Serre non prima di qualche gustoso "mangia e bevi",giunti nuovamente nei pressi di Col S.Martino e finire il giro sempre sulle lande di Sernaglia con un paio di alternative.

Giro in senso ORARIO,agli incroci di traccia tenere sempre la sinistra andata e ritorno e non si sbaglia mai.
Punti da prestare attenzione:le discese sui vitigni cementati sono assai pendenti,il single-track prima del Madean leggermente esposto e se il periodo è piovoso il fango lo troverete solo nello sterrato di Sernaglia ma niente di grave.
N.B. modificata la traccia il 06/03/2018: eliminato una parte del bosco del Madean per troppi alberi sui sentieri, e eliminato il guado a Col S.Martino.




Come arrivare al punto di partenza

Da Treviso a Ponte della Priula in direzione Conegliano si svolta a sinistra passando Colfosco,prima di Pieve di Soligo girare a sx verso Falzè di Piave e quindi Sernaglia della Battaglia.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

motronico

17.04.2016 08:35

Ciao ,percorso fatto ieri ,molto bello , i guadi bagnandosi un po' si fanno ,pero' il bosco è veramente distrutto ,bisogna veramente passare anche dentro gli alberi ,consiglio di evitarlo e trovare un'altra via .
link
edit/delete

gatto moderno

17.04.2016 22:10

Ciao,purtroppo il bosco quando testai il percorso era perfetto e solo una settimana dopo a causa di piogge le quali hanno causato diversi cedimenti di alberi dalla radice e magari anche colpa dei boscaioli era tutta un'altra cosa, speravo che nel frattempo lo sistemassero ma dal tuo resoconto sembra di no,l'alternativa ce l'avrei e sarebbe quasi tutto il pezzo al contrario della Prosecchissima, che ha dei punti in comune con quello che ho inserito,e guarda caso è tutto bello pulito poichè ci passava la gara,farò a breve una prova del tratto alternativo e il guado lo farò by-passare più avanti,grazie per il commento.
link
edit/delete

gatto moderno

06.03.2018 22:54

Modificata la traccia al 06/03/2018, eliminando una parte insiodiosa a livello di vegetazione nel bosco adiacente al Madean e eliminato il guado di Col S.Martino

Infos

Inserito da
gatto moderno
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
22.02.2016
Località
Viale della Rimembranza, 24, 31020 Sernaglia della
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
3.30 ore più soste
Distanza
43.0 km
Dislivello
1200 mt.
Difficoltà tecnica
3/5
Condizione fisica
3/5
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
364
Downloads
51
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors