Troi d'ali Slittis (var. Marina) e Troi del Mestri (Jouf di Muec) mtb trail

Partenza da Moggio Udinese (parcheggio pizzeria al Capriccio). Si sale per Pradis lungo la strada asfaltata. Superato il borgo si prosegue fino al bivio per la Val Alba. Si prosegue dritti risalendo la carrareccia che porta all'oleodotto. Il sentiero inizia dall’ultimo tornante destrorso. Attraversato un rio si risale a piedi seguendo i bolli bianco celesti. Dopo un traverso con alcuni saliscendi comincia la vera discesa. Superato il bivio per il troi di Kaspar (precedente post) si arriva in una zona in falsopiano. Si abbandona la traccia principale girando a sinistra (nastro bianco rosso). Successivamente sulla sinistra il sentiero diventa più marcato e ripido. Superati alcuni bivi si raggiunge la strada per Drentus (diff. single trail S1/S2). Seguendo la carrareccia in discesa dopo circa cento metri si prende a destra il sentiero (tabellato) molto scorrevole che porta in loc. stavoli Frattis (diff. single trail S1). Superato il ponte sul torrente Aupa si segue la rotabile verso Moggio Udinese. Si risale a borgo Pradis dove sull'ampia curva si prosegue dritti. Si raggiuge la sterrata che porta direttamente alla cresta del Jouf di Muec. L'ascesa è molto faticosa in quanto la pendenza è eccessiva e costante. Raggiunto il bivio (cartello troi del Mestri) si gira sulla destra immettendosi sul meraviglioso sentiero che percorrendo la cresta porta fino alla cima (ultimi metri a piedi). Nella parte alta la discesa risulta inizialmente ripida (prestare attenzione), mentre nel bosco (località Dravau) diventa più semplice (dif.single trail S2). Raggiunto il greto del torrente Aupa si fa in breve ritorno al punto di partenza.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Lucianomtb
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
23.01.2016
Località
Moggio Udinese
Regione
Friuli Venezia Giulia
Tempo Percorrenza
3 h
Distanza
23.0 km
Dislivello
1433 m
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
molto duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
93
Downloads
4
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi registrarti a MTB-Forum.it e loggarti.


Achtung: Il tuo browser deve poter accettare i cookies da mtb-forum.it e da tutti i sotto domini!

MTB-Forum.it | Itinerari 2004-2016 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors