MASANTI di SOPRA

Partenza a bike point R&B Tolasudolsa. Percorso di facile percorrenza con lunghi sterrati in salita che portano alla cima del monte Pelpi (1479 mt) che permette una visuale a 360° sul comprensorio della Valtaro e Valceno. Pratoni di crinale ed una leggera salita, conducono alla prima discesa del giro che raggiunge la mulattiera che, restando in quota, raggiunge la frazione di Masanti di Sopra. Da qui parte un nuovo sterrato che sale per circa 300 mt di dislivello sino a scollinare e continuare con una veloce e divertente discesa che porta al paesino di Farfanaro posto sulla provinciale che, salendo, riconduce al punto di partenza. Volendo si può allungare leggermente il rientro percorrendo una veloce e divertente mulattiera che raggiunge l'abitato di Caboara (con ristorante dedicato alla degustazione dei funghi) e risalire leggermente fino al bike point (R&B Tolasudolsa a Sambuceto)




Come arrivare al punto di partenza

Bike Point R&B Tolasudolsa a Sambuceto (PR).
AUTOSTRADA A15 PARMA-LA SPEZIA
ALL'USCITA DEL CASELLO DI BORGOTARO AZZERARE IL CONTACHILOMETRI, ALLO STOP GIRARE A SX SULLA STATALE SS 308 E PROCEDERE DIREZIONE BEDONIA/CHIAVARI. DOPO 25 KM GIRARE A DX (DOPO LA TRATTORIA DI COLORE ROSSO CON INSEGNA "TRATTORIA INGEGNA") DIREZIONE CERESETO/STRELA. ALLO STOP DI STRELA, DOPO 4KM DAL BIVIO, GIRARE A DX DIREZIONE CERESETO/BARDI. SUPERATO IL CARTELLO E LA FRAZIONE DI SAMBUCETO, PROSEGUENDO SULLA SP IN DIREZIONE DEL PASSO COLLA, DOPO 200MT TROVERETE UN'ABITAZIONE SINGOLA E L'INGRESSO DEL PARCHEGGIO ALLA VOSTRA DX. DURATA TOTALE DEL PERCORSO 25 MINUTI CIRCA.
TRENO
STAZIONE F.S. DI BORGO VAL DI TARO - navetta gratuita da/per la stazione F.S.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

GENO 56

23.01.2015 18:16

Giorgio Genovese, Guida dell'Accademia Nazionale di Mountain Bike (Professione ai sensi della Legge N.4 del 14.1.2013), è disponibile per servizi di accompagnamento per escursioni in Mountain Bike. Più di trent'anni di esperienza e conoscenza dei percorsi e sentieri della Valtaro messi a disposizione, principalmente ma non solo, per chi predilige l'ALL -MOUNTAIN. Si propongo percorsi pedalati di diversa difficoltà per scoprire sentieri e paesaggi della Valtaro e si potranno scoprire i molteplici ed affascinanti scorci della valle. Per info e prezzi Cell. 335-5939936 oppure e-mail: cambiastiledivita@yahoo.it

Infos

Inserito da
GENO 56
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
23.01.2015
Località
Località Masanti di Sopra, 8, 43041 Masanti di Sop
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
4h 15min
Distanza
35
Dislivello
1470
Difficoltà tecnica
facile
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
149
Downloads
31
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors