LA VIA CLAUDIA AUGUSTA

Verso Orario

Un itinerario tutt'altro che semplice anche se chilometraggio e dislivello sono contenuti, per via di una lunga salita a tratti abbastanza pendente e una discesa tecnica in alcuni passaggi ma spesso esposta.

Si parte da Follina e ci dirigiamo a Valmareno da dove parte la salita che ci porterà sul crinale delle Prealpi Trevigiane, prendiamo alla nostra destra la forestale fino al bivio col sentiero 1023 (WP05 q.1200) che percorriamo con attenzione perché pur non essendo particolarmente difficile è abbastanza esposto.
Ritornati sulla strada sterrata la seguiamo in veloce discesa fino a raggiungere il Passo Praderadego (WP06 q.920) dove è possibile fare una sosta.
Prendiamo in discesa la strada asfaltata che abbandoniamo subito per prendere alla nostra sinistra il sentiero 1028, dopo un po' di passaggi trialistici attraversiamo l'asfalto per continuare sul 1028 (WP07). Per qualche centinaio di metri non sarà facile rimanere in sella e necessariamente qualche pezzo bisognerà affrontarlo con la bici al fianco. ma il disagio non durerà molto e ben presto il sentiero, pur rimanendo impegnativo sarà molto divertente alla guida.
Il sentiero è esposto ma mai veramente stretto e quindi si transita senza particolari problemi, prestare comunque attenzione perché un volo sarebbe fatale.
Quando la parte più esposta ed impegnativa finisce ci troveremo in una strada bianca che seguiremo in discesa per un breve tratto fino ad un tornante dove prenderemo un bel sentiero che continua a scendere verso Valmareno tagliando la sterrata ed in breve saremo in paese da dove proseguiremo verso Follina.

22/11/2014




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

68gianni

07.02.2016 13:05

bel giro fatto ieri con celo limpido ottimo anche divertente grazie mille della traccia saluti .

Infos

Inserito da
The MTBike Brothers
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
26.11.2014
Località
Follina (TV)
Regione
Veneto
Distanza
26
Dislivello
1150
Difficoltà tecnica
S2-S3
Condizione fisica
DURO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
423
Downloads
57
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors