Monte Mario-Monte del Frate-Toboga

L'itinerario si snoda su percorsi classici intorno a Monte Mario e Monte del Frate, il percorso é tutto pedalabile con un paio di parti tecniche brevi non troppo complicate .

Partendo da Sasso Marconi si prende la strada per Pianoro (via Vizzano), appena imboccatasi passa sotto i cavalcavia dell'autostrada, fra i due cavalcavia si gira a destra seguendo per via Vizzano 2.

Se non conoscete bene la zona, consiglio di seguire la traccia alla lettera, perché ci sono molti intersezioni di sentieri ed é facile sbagliare.

Questo giro é stato studiato in modo da rendere pedalabili quasi tutte le salite a meno di un piccolo tratto di una ventina di metri dove bisogna passare una serie di gradini di roccia.

Le discese prese nel senso indicato sono particolarmente divertenti, mentre nel senso opposto alcune di queste non sono pedalabili.

Al 90% il percorso é su sterrato con terreno sabbioso che lo rende percorribile anche nei mesi invernali.




Come arrivare al punto di partenza

Partendo da Sasso Marconi é possibile parcheggiare vicino il ponte sul reno a fianco a dove c'era la vecchia uscita dell'autostrada.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

silbo

05.03.2016 18:49

Bel giro se mi capiterà di tornare in zona proverò a fare delle varianti, mi è sembrato di capire che ci sono molte possibilità
link
edit/delete

frankbio

07.11.2016 13:38

DA niubbo della disciplina dico, itinerario molto divertente e bello, tratti brevi e tecnici si alternano a tratti ottimamente pedalabili... indispensabile il gps se non si conosce bene il territorio
link
edit/delete

mito68

30.01.2017 23:54

Fatto qualche settimana fa, ma in parte già percorso in primavera inoltrata e devo dire che con le ginestre in fiore fa un altro effetto. Comunque un bel giro in parte tecnico ed in parte molto scorrevole che permette di divertirsi parecchio. Unico appunto, la discesa dal monte frate verso la strada, ha un'alternativa più divertente di quella indicata nella traccia. Più interna, chiude un pà l'anello. Grazie a konemas per aver inserito questa bella traccia

Infos

Inserito da
konemas
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
25.10.2014
Località
Sasso Marconi
Regione
Emilia-Romagna
Tempo Percorrenza
2,20 h
Distanza
28
Dislivello
800 mt
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
488
Downloads
151
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors