LAUCO'S RING

Partendo da Trava si risale la ripida strada asfaltata ( indicazioni m.te Arvenis ), si passa accanto agli Stavoli Tarlessa e Aiers si segue la forestale ( segnavia 166 ) e si arriva nei pressi del M.te Tribil. Si scende e si passa per la M.ga di Claupa, si prosegue la discesa lungo la forestale fino a incrociare la 157, si svolta a dx fino ad arrivare alla M.ga Arvenis Alta. Da una sorta di spiazzo, poco prima della casera parte il sentiero 157 che porta alla forcella Arvenis, QUESTO TRATTO DI SENTIERO NON E' CICLABILE, per 250mt. di dislivello bisogna spingere la bici a mano. Arrivati alla forcella si scende seguendo sempre il sentiero 157 fino ad incrociare la forestale 158 ( quest' ultimo tratto è ciclabile per un buon 70/75% ), una breve visita alla M.ga Agareit di Sopra e poi giù fino alla M.ga Meleit. Da qui si segue la forestale fino a M.ga Chias di Sotto, subito dopo fare attenzione ad imboccare la forestale a sx che porta a Dolacis e dunque, rimanendo sempre su comoda forestale, a Pesmulet. Qui si ritrova l' asfalto e seguendo la strada si passa per Case Uerpa, dunque Plugna ed infine Vinaio. Si seguono le indicazioni per Lauco fino ad incrociare la strada che porta ad Allegnidis dove si imbocca una nuova forestale, si seguono sempre le indicazioni per Avaglio fino a giungerci e, una volta qui, si prosegue la discesa fino a Trava.




Come arrivare al punto di partenza

Luogo di partenza: Trava
Raggiunto Amaro in A23 ( uscita Carnia ) si prosegue in direzione Villa Santina, una volta arrivati qui si continua in direzione Sappada. Usciti da Villa S. si percorrono ancora pochi km. fino a trovare, sulla dx, le indicazioni per Trava, quando si è in vista del centro abitato a sx si noterà il campo sportivo ( assai malandato ). si prosegue per 50mt. c.a. e a dx si noteranno due stradine tra loro vicinissime, si prende la prima e, giunti in fondo alla stessa ( 100/150mt ) si parcheggia di fronte ad una sorta di capannone.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
ste97
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
23.09.2014
Località
LAUCO
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
4h
Distanza
35
Dislivello
1800
Difficoltà tecnica
MEDIO
Condizione fisica
MEDIO
Visite
119
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors