La Serra tutta in cresta

Lasciata l'auto a Viverone in comodo parcheggio prossimità del lago, si inizia subito a salire con decisione verso il lago di Bertignano e da lì verso Zimone e Magnano alternando tratti asfaltati ad altri di forestale agevole. Ci troviamo in cresta e si entra su sentiero in leggera salita fino ad incrociare ancora l'asfalto per 200 metri circa. Ci si reimmette di nuovo nel bosco e non lo si abbandona più per molti km, finché non si giunge ad una radura erbosa ad Andrate, dove ci si può rilassare prima della divertente discesa, che passa dalla Torre della Bastia (bel panorama) e poi torna verso Magnano e Zimone con un divertente e veloce single track parallelo al tracciato di salita. Nel finale si torna su asfalto transitanto da Piverone, nella cui piazza è anche possibile riempire le borracce.




Come arrivare al punto di partenza

Venendo da sud, alla rotonda subito prima di entrare a Viverone, si piega a sinistra ed ancora a sinistra c'è un ampio parcheggio gratuito.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

mariogt

08.07.2016 14:23

Fatto un mesetto fa circa, giro molto bello con andata in salita non particolarmente impegnativa in un bel contesto boschivo. Ripaga la bellissima discesa, veloce e molto divertente e mai particolarmente impegnativa, con un primo tratto più tecnico per poi passare ad un fondo più compatto e scorrevole. Per prolungare il divertimento al ritorno segnalo che da Magnano è possibile arrivare a Zimone attraverso un bel single track in messo ai boschi per poi, giunti a Zimone, scendere dalla strada dell'andata.

Infos

Inserito da
ventofreddo
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
15.09.2014
Località
viverone
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
3-4 ore
Distanza
42.0 km
Dislivello
1050
Difficoltà tecnica
Facile
Condizione fisica
Medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
357
Downloads
100
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors