segrino- capanna Mara-palanzo-asso

fatto con Erminio e Paolo
Dal lago del Segrino (accendere gps) dirigersi verso Canzo e da qui verso Castelmarte eppoi verso Albavilla. Da qui seguire le indicazioni per Alpe del Vicere eppoi Capanna Mara. Proseguire oltre fino alla bocchetta di Palanzo da dove ha inizio la discesa.N:B: non seguire l'indicazione CAI verso la stazione di Caslino, ma girare a dx 50 metri piu avanti. Seguire sempre le indicazioni per Asso .




Come arrivare al punto di partenza

Da Erba o da Lecco

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Black horse

04.11.2011 16:04

Ciao,
non riesco ad aprire la traccia in formato GPX ne con l'oregon, ne con MapSource e neanche con Basecamp... a voi funziona?
link
edit/delete

romano62

12.11.2011 16:25

la traccia si apre perfettamente con mapsource
link
edit/delete

Black horse

14.11.2011 09:37

allora è il mio computer che non funziona... Ho provato ad aprire il formato GPX con map source e anche con l'Oregon, ma niente...cosa potrebbe essere?
link
edit/delete

giobls58

14.11.2011 11:03

Consiglio a chi ha gamba e non teme le salite di seguire queste varianti:
da Canzo seguire la ciclabile sulla dx orografica del fiume, salire a Caslino e da qui imboccare Via S.Salvatore. Seguendo la strada che diventa sterrata e poi sentiero raggiungere S.Salvatore (attenzione ad un certo punto il sentiero sale ripido sulla dx, cosiglio di scendere per la sterrata un po' sconnessa che rapidamente porta ad una strada asfaltata da cui salendo a dx si arriva a S.Salvatore). Proseguire quindi nel pratone che si apre davanti all'Eremo e seguire la sterrata fino al un bivio dove si gira a sx tornando nella direzione da cui si arriva. La sterrata è ripida e sconnessa, con parecchie pietre ballerine ma non pericolosa. Dopo circa 1000 m si trova un cartello con l'indicazione sulla dx per ponte romano e Buco del Piombo. Tenere il sentiero di sx ed attraversato il ponte salire vs. sx. Dopo un breve saliscendi ed un ultimo brevissimo tratto ripido e non pedalabile si arriva ad un incrocio di tre strade. Quella di sx porta in piano a cascina Galbanera da cui si prende a dx la strada prima asfaltata e poi sterrata per l'Alpe del Vicerè. La strada di dx sale diretta alla "Alpina" (salita molto tosta). Volendola allungare ancora, Oltre la Capanna Mara (bocchetta di Lemna) prendendo il sentiero a sx (sentiero dei faggi) si può attraversare il faggeto fino alla Capanna S.Pietro e da qui scendere a Tavernerio, ad Albese o ad Albavilla lungo belle e divertenti sterrate. Chiedere in loco ai bikers sempre presenti per farsi dare le dritte sulla direzione e sulla difficoltà delle discese.
link
edit/delete

fantasyl

01.02.2021 11:08

So che sono passati 10 anni dall'ultimo commento, ma la traccia secondo voi è ancora valida e fattibile a gennaio? Sul palanzone in alto c'è neve, in questi giorni, ma non capisco se si evita stando bassi / facendo questa traccia, o meglio aspettare che si sia sciolta prima di provare a farlo, ho visto varie tracce della zona fatte tra dicembre e gennaio...

Infos

Inserito da
romano62
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
02.10.2009
Località
Viale Combattenti, 4, 22030 Eupilio CO, Italia
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
4 ore
Distanza
35 km
Dislivello
1100 m
Difficoltà tecnica
facile
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
571
Downloads
105
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors