albavilla-capanna mara-eremo s.salvatore

Dalla piazza di Albavilla seguire strada per Alpe del Vicere'. Arrivati al rif. Cacciatori inizia la sterrata che portera' alla Capanna Mara; 20 metri prima di questa, parte a DX il sentiero (Eremo San Salvatore) molto tecnico in certi tratti, che portera' nuovamente ad Albavilla. Attenzione: arrivati all' Eremo il tracciato prosegue a DX (scavalcando un basso recinto) su traccia ben evidente in prato in leggera discesa




Come arrivare al punto di partenza

Autostrda A9/E35 uscita Como Sud. Entrare in Como e raggiungere P.zza Camerlata. Quindi svoltare a DX in Via Canturina e proseguire per circa 8 Km sino ad Albavilla

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

matbarba

12.04.2014 23:02

Itinerario piacevole con una salita in asfalto per 6 km abbondanti fino all'alpe dal vicerè. Da qui la salita su sterrato fino a capanna mara. Alcuni strappi con pendenze rilevanti, fattibili in sella per chi ha la gamba allenata. La discesa è fattibile tutta in sella, ma non nascondo che in alcuni tratti sia impegnativa, soprattutto quando il fondo è ricco di sassi e rocce (non la consiglio con terreno umido). Traccia perfetta.
link
edit/delete

Fabiocappe

01.08.2014 12:05

per chi non piace fare asfalto proporrei una variante per salire all'alpe del vicerè e cioè prendere per la baita alpina, passando di fianco alla chiesa di albavilla, e salire lungo il sentiero dello zoccolo. pendenza impegnativa a tratti, sentiero a tratti molto tecnico ma esente dai gas di scarico delle auto.
link
edit/delete

Ema_caesar

02.11.2014 18:55

Fatto oggi. Giornata stupenda. Salita su asfalto ho incontrato 3 auto, quindi non ho respirato molto gas di scarico. Continua su sterrato a rampe fino alla capanna Mara che mette a priva la gamba ma divertente. Diverse possibilità di ristoro. E ho incontrato tanta gente a piedi.
Premetto che ho una RR 5.3 ma la discesa è in molti punti infattibile in sella, a meno di divertirsi risciando la vita. Tutta sassi esposti e grossi. Fondo ascitto, quindi nessun problema di terra ma tanto non la si tocca mai perchè si è sempre su sasso. Mi piacerebbe vedere "matbarba" farla tutta in sella, forse con una moto da trial. Non escludo che alcuni tratti in sigle track sono divertenti ma brevi.
P.s. è evitabile l'ultimo tratto in asfalto su statale stando alti a Crevenna.

In conclusione bal panorama, difficoltà fisica bassa e difficoltà tecnica impegnativo (altrimenti spiegatemi cosa vuol dire impeganitvo)

Infos

Inserito da
romano62
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
01.10.2009
Località
Via Chiesa Vecchia, 14, 22031 Albavilla CO, Italia
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
2 3 ore
Distanza
17.20 km
Dislivello
800 m
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
1224
Downloads
254
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors