Sulle alture di Celle Ligure

Partenza da Celle Ligure (posteggio alla stazione dove è facile trovare un posto),si scende verso il paese passando davanti alle scuole media ed elementari ed in corrispondenza di Via della Costa si svolta a sinistra in salita su asfalto percorrendo Via Risso.
Ad un importante bivio si svolta a sinistra e si prende quota progressivamente fino a quando la strada finisce e diventa sentiero raggiungendo la località Brasi si costeggia Parissolo, si trascura il bivio che porterebbe al Motocross Sanda, si passa sotto le pendici del Bric delle Forche e si prosegue sempre dritto su strada asfaltata e con comoda pendenza trascurando il bivio segnalato del single trek di Celle che prenderemo al ritorno.
Si sale quindi fino a San Martino e si prosegue dritto oltre la chiesa verso località Rocca.
Al bivio con la strada provinciale del Sassello si continua tenendo la destra si passa per sicurella e si arriva a Santa Giustina dalla quale si continua sempre sulla strada principale trascurando i bivi prima a sinistra e poi a destra per arrivare a Giovo Ligure dove si scolta a sinistra.
Si prosegue verso il Carmine ma si svolta prima di arrivarci su sterrato a sinistra e si scende su ottima sterrata che andrà a ricongiungersi con l’asfaltata che porta a Rovereto Superiore .
Da Rovereto si potrebbe scendere a san Giovanni Battista per poi prendere il sentiero del rio (vedi gli amici di Cicloalpinismo che l'hanno tracciato con gps) invece se vogliamo finire il discorso iniziato con il single trek di Celle dobbiamo salire a riprendere la Strada Provinciale del Sassello, ripercorrere un tratto già fatto e questa volta subito prima del Bric delle forche ci buttiamo giù a destra sul single trek bellissimo che ci porta ben segnalato sino a Celle Ligure .




Come arrivare al punto di partenza

Celle ligure

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

HnY

01.04.2014 16:22

Ciao,
a mio parere il primo anello (quello piu' alto) ha troppo asfalto, credo circa il 70% compresa la discesa. per di piu' quel tratto ci sono molte macchine e bisogna stare molto attenti. Mentre l'anello inferiore l'ho trovato molto divertente e scorrevole, mai difficile.
link
edit/delete

Bici&Lindrico

03.01.2017 09:43

Confermo, l'anello in alto ha una percentuale molto alta di asfalto. L'anello inferiore invece merita (discesa comunque non banale se affrontata d'inverno con molte foglie sul sentiero).
Dalla cima del Bric Croi conviene seguire il sentiero e non la traccia (che scende troppo ripida fuori dal sentiero).

Infos

Inserito da
orsobaloo
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
16.02.2014
Località
Via Boschi, 27, 17015 Celle Ligure SV, Italia
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
sei ore circa
Distanza
41.0 km
Dislivello
1250
Difficoltà tecnica
facile
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
395
Downloads
73
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors