Bellano Albiga Gisazio Bellano

L'itinerario inizia 300 mt dopo l'uscita Bellano della superstrada Lecco Colico alla frazione Bonzeno. Si inizia in leggera salita in direzione Valsassina comodamente su asfalto e si prosegue fino al bivio per Parlasco, si gira a DX e da quì inizia la salita vera e propria ma, sempre pedalable.
Arrivati a Parlasco si prosegue in direzione Esino Lario fino alla frazione Albiga, da quì, sulla destra appare uno slargo e una catena, finalmente inizia lo sterrato. Si supera la catena e si segue la carrareccia che porta all'ex rifugio Albiga ,ora casa privata, prima del rifugio si gira a DX e ora iniza un bel single track nel bosco mai troppo tecnico e molto divertente che poi diventa mulattiera la quale termina dietro la chiesa di Gisazio. Tenendo la chiesa alla nostra SX dopo 200mt di asfalto si piega a DX in direzione Regoledo Biosio. Questo tratto dell'itinerario si sviluppa sul sentiero del Viandante.Molto belli e suggestivi i panorami sul lago e sui monti circostanti. Seguendo la traccia si alternano tratti di sentiero con tratti di acciottolato. Si passano le frazioni di Regoledo, Biosio fino a ritornare a Bonzeno dove termina il percorso. Itinerario non molto impegnativo dal punto di vista sia fisico che tecnico, ma a mio avviso molto divertente che permette di godere delle bellezze del lago e delle caratteristiche frazioni di Bellano. Buona pedalata!!!




Come arrivare al punto di partenza

Proseguire in direzione Valsassina per circa 300 mt dopo l'uscita Bellano della superstrada Lecco Colico alla frazione Bonzeno.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
svilupes
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
01.02.2014
Località
Strada Provinciale 62, 23822 Bellano LC, Italia
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
2 ore
Distanza
15.0 km
Dislivello
600
Difficoltà tecnica
facile
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
371
Downloads
66
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors