tratti di gajalonga+pistino di cameri

Itinerario ideale per un giretto corto ma carino, il più possibile su single track. Partiamo in vicinanza del ponte di Turbigo e affrontiamo quasi subito uno dei tratti in single track della gajalonga, salvo poi ritornare sui nostri passi e dirigerci verso la statale in prossimità del punto di partenza. Dopo aver affrontato una divertente discesina (e relativa salita proprio a fianco), passiamo la statale e ci dirigiamo (attraverso un sentiero parallelo al ticino) verso la cascina Picchetta. Qui si trova un divertente tracciato per mtb che possiamo percorrere in lungo e in largo a nostro piacimento. A questo punto ritorniamo verso il sentiero dal quale siamo arrivati, prendendo tuttavia la stradina asfaltata sulla sx che ci conduce, pedalando tranquillamente in mezzo al bosco, all'imbocco (non facilmente individuabile) di una infida discesina; attenzione al fondo smosso e pieno di radici ma ne vale la pena. Ritorniamo sulla strada asfaltata con uno strappo spezzagambe e proseguiamo fino ad incrociare la strada che scende verso il Ticino in località la Quercia; prendiamo quindi la strada sterrata appena a sinistra che ci conduce all'imbocco di un'altra discesa divertente, la quale poi sbuca sulla strada asfaltata incrociata in precedenza. A questo punto ritorniamo verso il punto di partenza tramite la comoda asfaltata già percorsa e il single track che ci aveva portati alla Picchetta. Dopo aver attraversato il ponte sulla ferrovia, ormai in prossimità della fine, ci dirigiamo verso sinistra costeggiando la stessa e ritorniamo infine al punto di partenza tramite un'ultima discesa con insidioso gradino finale. Giro tranquillamente effettuabile tutto l'anno (l'unico problema può essere la vegetazione in estate) e con innumerevoli possibilità di deviazioni. Consiglio comunque l'uso del gps.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Novara1908

21.10.2015 20:22

due buone palestre, la gajalonga e la picchetta sono dei grandi classici per una sgambata a due passi da casa, molto divertenti e ripetibili...se si è della zona sono da non perdere

Infos

Inserito da
daniele90
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
27.01.2014
Località
galliate
Regione
Piemonte
Tempo Percorrenza
1:30 h
Distanza
26
Dislivello
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
facile
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
543
Downloads
144
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors