Nuovo percorso da Ciclocross a Toppo, castello di Toppo e fontana del Canon

La partenza è dalla cementeria di Travesio, andiamo verso toppo dove è stato aperto un nuovo e divertentissimo percorso per ciclocross. Lo consiglio vivamente saranno un paio di Km di puro divertimento.
Al termine siamo saliti fino al castello di Toppo. Anzichè prendere il noto sentiero della Tiliment bisogna arrivare fino in cima al castello. La salita è breve e in asfalto ma supera il 18%. In alto si apre un panorama stupendo. Chi non avesse visitato i suggestivi ruderi del castello del 1000 dc recentemente ristrutturato consiglio vivamente di posare la bici e di perdere 5 minuti. Siamo scesi da un sentiero in pietra che parte praticamente dal castello. Abbiamo fatto un po' fatica a trovarlo per cui chi volesse seguire la traccia faccia attenzione.

Arrivati in fondo (attenzione un breve tratto è molto brutto...) siamo risaliti fino alla fontana del Canon, salita durissima con gli ultimi 100 metri di dislivello fatti praticamente a piedi.
Spettacolare e divertente la discesa.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

aleado66

25.02.2014 09:43

Traccia inizialmente inesistente (la linea retta è evidentemente tracciata al pc, visto che attraversa alcune case) poi un sacco di asfalto fino alla salita che è un sentiero cai praticamente impedalabile (almeno per gli umani). Poi la traccia corrisponde a nulla e bisogna fare 200 m di dislivello in più per ritrovare il sentiero di discesa. Sconsigliata se volete divertirvi senza ammazzarvi di fatica.
sconsigliata. 24/02/2014

Infos

Inserito da
Biecus
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
07.12.2013
Regione
Altro
Distanza
18.0 km
Dislivello
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
102
Downloads
14
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors