099. Caneva - P.di Curiedi - M.te Corce

Verso orario – km 28 – dislivello 1350m. – Altezza min.330m / max.1300m

Il giro prende il via da Caneva di Tolmezzo (parcheggio galleria) e si sviluppa per metà su strade asfaltate e per metà lungo carrareccie e mulattiere. Raggiunge come quota massima i1300 metri (vicino alla forcella di Corce sotto il monte Dauda), e pur non sviluppandosi a quote altimetriche così elevate questo itinerario ci dà comunque la sensazione di esserci. Dal pianoro di Curiedi oltre ad ammirare le bellezze naturali di questa zona potremmo ammirare le cime dei monti Arvenis e Dauda e girandoci verso sud avere una bella visuale sui monti Amariana e Lovinzola.
A completare la bellezza del giro per gli amanti del tecnico vi sono due belli e divertenti singeltrack ( di diff. S2 ), il primo scende da località Plan al paesino di Sezza ed il secondo da Cazzaso scende a Lorenzaso.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Ivante

04.08.2019 22:43

Giro fatto il 04.08.2019. Molto bello! Complimenti all'autore. Due soli appunti. Durante la prima discesa, quando non manca molto per giungere a Sezza ed in prossimità di un piccolo edificio, la traccia gps fa rimanere sulla sx, mentre il sentiero, tra l'altro molto ben manutenuto, prosegue sulla destra. Io ho seguito la traccia gps, ma oltre ad essere difficile da individuare, prosegue in una boscaglia fitta e ad un certo punto coincide con un piccolo rio per nulla ciclabile ed ormai infestato da rovi e ortiche.
A metà della seconda discesa, ad un bivio la traccia gps fa svoltare a sx. L'ho seguita, ma anche in questo caso il sentiero era ormai infestato da rovi. Sono risalito al bivio ed ho seguito il sentiero meglio manutenuto ed è stata veramente una piacevole sorpresa. Molto divertente in un piacevolissimo sottobosco con radici ,tornati e qualche piccolo salto di roccia. Comunque grazie ancora a NATYGIGI e a chi mantiene così puliti i sentieri.

Infos

Inserito da
NATYGIGI
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
19.11.2013
Località
Caneva (UD)
Regione
Friuli Venezia Giulia
Distanza
28
Dislivello
1350
Difficoltà tecnica
Impegnativo
Condizione fisica
Impegnativo
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
210
Downloads
29
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors