Rif.Cimenti Floreanini 443 mtb trail (variante Cornons)

Partenza da Tolmezzo (Bar Belvedere). Si prende la strada principale che porta a lllegio. Oltrepassato il paese si continua sempre su strada asfaltata lungo tornanti fino ad un altopiano (loc. Lunze). Sulla destra si prende la lunga pista forestale che porta sotto le pendici settentrionali del monte Amariana (tratti cementati impegnativi). Finalmente in discesa si raggiunge il bivacco Cimenti Floreanini. Difronte al rifugio ha inizio la discesa su sentiero Cai n.443. Poco dopo si abbandona il sentiero sulla sinistra lungo una buona traccia segnalata da qualche bollo rosso. Si perde quota nella faggeta e in diagonale si superano alcuni impluvi. Si scende ripidamente con tornanti stretti lungo un costone fino a giungere sull'orlo di un burrone. Si traversa a destra su esile ed aerea traccia (prestare molta attenzione). A piedi si affronta un tratto molto esposto attrezzato con pioli, scaletta e cavo passamano. Sempre in traverso si prosegue più facilmente verso Illegio. Ad un bivio dove si gira a sinistra seguendo un sentiero sassoso fino a giungere sulle ghiaie del poligono. In breve si fa ritorno al punto di partenza (diff. single trail S3).
Buon divertimento
P.s.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Il creatore non può infatti garantire la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque .




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Lucianomtb
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
10.11.2013
Località
Tolmezzo
Regione
Friuli Venezia Giulia
Tempo Percorrenza
3 h
Distanza
24.0 km
Dislivello
1033 m
Difficoltà tecnica
difficile
Condizione fisica
medio/duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
217
Downloads
27
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors