Cortona/S.Egidio/La Contadina

Parte iniziale in salita tutta su asfalto, con breve tragitto pianeggiante all'interno dei giardini "Parterre" di Cortona e salita sino alla pineta del monte S. Egidio (altitudine circa 900 mt). Da qui inizia il sentiero in discesa ed in pianura su fondo a terra battuta, fangoso in inverno che si snoda al limitare del bosco che caratterizza il cono più alto del monte ( da circa 90 mt a 1100 mt di altitudine). La vista è mozzafiato e ci sono scorci di vallata che vanno dall'Umbria con vista sul Lago Trasimeno, a Montepulciano (di fronte) sino a Civitella ed Arezzo con il monte Pratomagno sullo sfondo. Si giunge poi ad un borgo ristrutturato di recente che caratterizza la parte centrale dell'abitato di "La Contadina" con ville e boschi che sembrano provenire da un libro di favole….Segue poi un lungo tragitto asfaltato in forte pendenza a scendere abbastanza tecnico letteralmente in mezzo al bosco, con termine nella frazione di Tavarnelle in prossimità della Caserma dei Vigili del Fuoco di Cortona.
Splendido….!!




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

andrea.bracciali

17.08.2014 15:53

ho fatto il giro questa mattina 17/8/2014(non completo causa poco tempo a disposizione)ho sbagliato la valutazione.secondo il mio punto di vista e' da 5 stelle su tutti fronti.La discesa finale e' davvero repentina FRENI BUONIIIIIIIIIIIII

Infos

Inserito da
alpippiolino
Avatar
Tipologia
Itinerario da A a B
Inserito il
06.11.2013
Località
Cortona (AR)
Regione
Altro
Distanza
22.0 km
Dislivello
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
175
Downloads
68
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors