GF Golasecca

Percorso della GF di Golasecca del Circuito dei Parchi.
Si parte, si arriva e si passa tra prima e seconda parte dal campo sportivo.
Il percorso é stradivertente (il migliore del CdP), prima parte molto tecnica, diversi strappi in salita, fondo ostico e discese da affrontare con un minimo di "timore reverenziale" se non le si conosce.
Dopo una di queste discese (molto flow e divertente, ma occhio a non perdere il ritmo) si arriva al ticino, lo si costeggia per credo circa 200-300m, fino ad abbandonare la strada asfaltata prendendo una rampa sterrata in salita sulla sx.
Salita ostica perché lunghetta e sconnessa, ai margini di una specie di torrente prosciugato, alla fine della quale si rientra in paese; qui SFIDA: l'ultimo pezzo di salita è una scalinata, bisogna farla in sella! ;)
Ancora un po' di saliscendi (tra cui una bella discesa con inizio "a tuffo") e si ritorna al campo sportivo.
Da qui parte la seconda parte, più pianeggiante, in mezzo ai single tracks in pineta con una discesa breve ma inca**ata.
Infine ci si ricollega a un tratto già percorso in precedenza (con la discesa "a tuffo") e si torna al campo sportivo.

Percorso attualmente ben segnalato e pulito, con cartelli, frecce su alberi e a terra (la gara sarà domenica 29/09/2013), ma dovrebbe essere percorribile tutto l'anno.

P.S.
Nel percorso ci sono un paio di "svarioni" in quanto presi dall'entusiasmo non abbiamo visto dei segnali e abbiamo sbagliato direzione :P




Come arrivare al punto di partenza

Da SS32 (Arona-Novara) entrare in Varallo Pombia, prendere SS336 in direzione Somma Lombardo e seguire indicazioni per Golasecca

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

jasonsilvia

02.06.2015 16:46

Purtroppo nonostante si vedesse la traccia gps è stato impossibile entrare nella traccia gps forse troppo vecchia! dopo 10 km a vuoto abbiamo preferito altro
link
edit/delete

eddie76

08.06.2015 15:00

nel senso che i sentieri non ci sono più??
link
edit/delete

PolSeven

08.06.2015 15:15

Personalmente è da un po' che non ci vado, ma i sentieri della GF dovrebbero essere sempre gli stessi, al massimo con minime variazioni e mantenuti almeno due volte l'anno, ma comunque sempre agibili.
Ad esempio, nei pressi della diga c'è una salita di ciottoli, al termine della salita sei già sui sentieri presenti nella traccia (seconda parte), e di quello son sicuro ;)
link
edit/delete

Novara1908

05.11.2015 19:12

Fatto oggi...a parte il fogliame tutto ok...il giro piu bello di tutto il Ticino, salite toste e discese flow...una goduria
link
edit/delete

ventofreddo

23.11.2015 11:08

Percorso sabato. La presenza di foglie è abbastanza fastidiosa nonché pericolosa in certi punti, ma con prudenza si percorre senza troppi problemi. La traccia non è precisa al 100%, vicino all'ippodromo l'ho persa per un attimo. Ci sono comunque le frecce ed i segnali che aiutano parecchio in caso di dubbio. Il giro nel complesso è carino.
link
edit/delete

wizer11

02.04.2016 18:49

Ci vorrei andare domani. qualcuno l'ha fatto di recente? come sono le condizioni?
link
edit/delete

racecco

01.09.2018 13:44

Ciao a tutti! sono stato domenica a fare questo giro. Purtroppo il percorso è bloccato in più punti di piante cadute, rovi e sentieri impraticabili. Il nostro giro si è trasformato in un calvario dal quale abbiamo fatto fatica ad uscire. Sconsiglio di seguire questa traccia, ma di sfruttare i numerosi percorsi alternativi presenti in zona praticabili e divertenti. Una nota poacevole di una domenica da dimenticare, l'incontro con due caprioli.

Infos

Inserito da
PolSeven
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
25.09.2013
Località
Strada Provinciale 27, 21010 Golasecca VA, Italia
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
2h30' con calma
Distanza
35.0 km
Dislivello
circa 600m
Difficoltà tecnica
medio - S2
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
1492
Downloads
370
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors